Grave infortunio sul lavoro a Ostra, muore un operaio macedone
Uomo deceduto sul colpo dopo un incidente col bobcat. Elisoccorso, 118, Vigili del fuoco e Carabinieri sul posto
Grave infortunio sul lavoro quello occorso a un operaio nel pomeriggio di venerdì 9 ottobre a Ostra. Mezzi di soccorso del 118 si sono recati sul luogo dell’incidente, il cantiere edile presso la casa di riposo di via Morganti gestita dalla Fondazione Moroni-Antonini-Morganti, dove si registra una vittima.
L’episodio è avvenuto intorno alle ore 17, quando Cervet Zekiri, operaio macedone di 46 anni, stava lavorando su un bobcat. All’improvviso qualcosa sembra abbia ostacolato il mezzo, motivo per cui l’uomo è sceso a controllare: nel tentativo di rimuovere l’ostacolo, avrebbe accidentalmente colpito la leva che governa la benna. Quest’ultima è scesa verso il basso colpendolo tra spalla e collo e uccidendolo sul colpo.
Testimoni dell’incidente non sembrano esserci: l’allarme è stato infatti dato dal personale della casa di riposo che avrebbe visto il corpo dell’uomo incastrato nel mezzo.
Sul posto, oltre all’eliambulanza e all’automedica del 118, anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri per i rilievi del caso.
Al momento non è stata disposta dal magistrato l’autopsia: probabile che, data la dinamica ormai compresa quasi definitivamente, venga stabilita solo un’ispezione cadaverica sul corpo dell’operaio residente a Macerata. Del fatto è stata informata la famiglia, residente invece nel paese di origine.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!