PD Senigallia: “Isolato nella sua iniziativa referendaria il leader di Possibile”
Esecutivo e coordinatori locali rincarano la dose: "Neppure avversari del Governo hanno appoggiato l'azione di Civati"
L’evidente e prevedibile flop della raccolta firme per i referendum proposti dall’onorevole Civati, merita almeno una riflessione politica in particolare quanto al dato del fallito coinvolgimento di quelle diverse formazioni politiche e sociali che, pur condividendo la contestazione all’azione del governo Renzi, hanno comunque scelto di non appoggiare l’iniziativa isolata del leader di “Possibile”.
E’ risultato quindi chiaro a tutti che, al di là di qualche posizione personale, dal fronte opposto al Governo non si è voluto riconoscere il ruolo e soprattutto l’azione politica promossa da Pippo Civati e dal suo gruppo.
Il PD ritiene ancora una volta di essere in piena sintonia con la maggioranza delle cittadine e cittadini italiani che hanno scelto di non sostenere con la firma l’iniziativa referendaria.
Il Partito Democratico, storicamente abituato all’utilizzo delle piazze, non condivide il metodo proposto per affrontare le questioni indicate dai quesiti del referendum: strumento che, se usato in modo reiterato come è accaduto anche troppo spesso, non raggiunge l’obiettivo e quindi allontana la gente dalle Istituzioni.
Il PD locale affronta le questioni a partire da pubblici dibattiti e sul tema delle trivellazioni in Adriatico propone un confronto il 16 ottobre prossimo all’Auditorium San Rocco alle ore 17.30.
Il Partito Democratico sostiene il premier Renzi e il suo Governo. Questi continueranno con forza e coerenza nella strada riformatrice con un’azione costante che oggi sta finalmente consentendo al Paese di uscire dalla più pesante crisi del dopoguerra.
Ci si augura comunque che su questi temi si trovino i luoghi appropriati per discutere anche a Senigallia, ricostruendo quel normale confronto politico che purtroppo oggi sembra sfumare su speciose questioni individuali.
Ci si augura anche che sia sempre più riconosciuto il ruolo e il valore delle Istituzioni parlamentari e quindi il valore del lavoro in Aula degli eletti, senza il prevalere di visioni personalistiche che portino a valutazioni di merito a corrente alternata.
L’esecutivo e i coordinatori dei Circoli PD Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!