Nuovi orari di apertura per i musei diocesani di Senigallia
Saranno in vigore dal 1° ottobre al 31 dicembre
Nuovi orari autunnali ai Musei diocesani di Senigallia. Alla Pinacoteca Diocesana ed al Museo Pio IX di Palazzo Mastai da ottobre scattano i nuovi orari legati al cambio di stagione.
Nuove possibilità per visitare due dei musei più ricchi d’opere d’arte della “spiaggia di velluto” ed al contempo soffermarsi all’omaggio a Ramazzani in corso alla Sala del Trono della Pinacoteca.
Durante l’estate accanto all’apertura antimeridiana e pomeridiana favoriamo pure la visita in notturna, particolarmente apprezzata dai turisti di una località balneare come Senigallia con il suo hinterland. Ora, con l’autunno, il fine settimana diviene l’occasione più propizia per viaggi, studi e soggiorni brevi. In questa maniera agevoliamo pure coloro che desiderano godere dell’omaggio a Ramazzani.
Ecco dunque dal 1 ottobre – e sino al 31 dicembre – l’apertura garantita in tutti i fine settimana alla Pinacoteca Diocesana. Offriamo così la possibilità ai residenti nella nostra Diocesi, così come a coloro che trascorrono un weekend a Senigallia, di poter visitare il museo sia nell’intera giornata di sabato che di domenica: sabato e la domenica con orario 9-12 e 16-19, sempre ad ingresso gratuito.
Al Museo Pio IX di Palazzo Mastai mentre resta immutato l’orario del mattino, si modifica quello pomeridiano: il museo resta aperto tutti i giorni feriali con orario 9-12 e 16-18; confermato l’ingresso gratuito anche per questa sede museale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!