Il Tennistavolo Senigallia a Lignano Sabbiadoro per il trofeo Coni under 21
Quarta posizione alla fine della competizione per le Marche grazie alla formazione della scuola Pettinelli
Si è concluso a Lignano Sabbiadoro il trofeo nazionale Coni under 21 a cui le Marche hanno partecipato con alcuni sport tra i quali il tennistavolo, rappresentato dalla scuola senigalliese del Maestro Pettinelli.
I quattro ragazzi guidati dal tecnico e dirigente Falappa Nicola (Campanelli Matilde, Berluti Susanna, Maiori William e Streccioni Alessandro) hanno iniziato le gare scontrandosi subito con la testa di serie n. 1 del torneo, il Piemonte. La sconfitta per 2-1 è stata di misura anche nei punteggi parziali lasciando presagire che qualche soddisfazione sarebbe arrivata. E così è stato con il quarto posto finale al termine della manifestazione dietro Piemonte, Sicilia e Lombardia. Le gare sono state a Coppa Davis ed i senigalliesi si sono alternati tra loro tanto nei singolari che nel doppio giocando molto bene. Fra un anno (quasi tutti sono del 2002 e quindi potranno partecipare anche l’anno prossimo) i ragazzi saranno più maturi e più pronti.
Il CONI di Roma investe molto in questo Trofeo giovanile, che in parte ha ripreso i Giochi della Gioventù, innovando però e puntando sulle delegazioni regionali dei vari sport dopo selezioni territoriali di club. Condividere un’identità regionale fin dalla partenza in pullman è un modo di socializzare tipico del mondo sportivo e per questi ragazzi è un bel riconoscimento al proprio impegno e bravura.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!