Scuola e trasporti pubblici, novità ai parcheggi della stazione Fs di Senigallia
Positivo il commento dell'associazione Utenti Trasporto Pubblico per la soluzione trovata
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, Senigallia ha visto anche apportare una novità nella fermata del capolinea del trasporto pubblico urbano. Trasporto che era stato spostato ai giardini Morandi mentre erano in corso i lavori sul ponte Perilli e che ora (in realtà da giugno) è tornato a fare sosta davanti la stazione ferroviaria cittadina.
“La nuova sistemazione ha sacrificato i 40 posti macchina che si trovavano di fianco alla pinetina in via Bonopera per fare spazio a cinque stalli dei bus delle linee extraurbane che alle ore 13.45 hanno il massimo numero di partenze – segnala Antonio Bruno dell’associazione Utenti Trasporto Pubblico – . Solo cinque posti auto sono stati recuperati davanti alla stazione FS e la prossima settimana invieremo una proposta al responsabile dell’ufficio strade del Comune di Senigallia per cercare di recuperare altri posti lato Rocca dove prima vi era la fermata per le corse provenienti dallo Stadio“.
“Con gli spazi limitati del piazzale della stazione – continua il segretario provinciale Bruno – è stata una vera impresa trovare una soluzione e quella trovata credo sia abbastanza buona: chi deve parcheggiare l’auto per pochi minuti, può trovare i posti davanti la stazione mentre per coloro che devono lasciare il proprio mezzo dalla mattina fino al ritorno dal lavoro possono utilizzare il parcheggio di piazzale Morandi. Ciò in attesa della trasformazione di tutto il tratto di strada fra il Senbhotel ed il mercato Simply“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!