Corinaldo: il Combusta Revixi “premiato” per i suoi 35 anni di attività
Una pergamena per ricordare la ricorrenza alla Parata Nazionale della Bandiera
Durante la XXXIV Parata Nazionale della Bandiera svoltasi in Puglia a Lucera, il Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi” ha ricevuto una pergamena a ricordo dei suoi 35 anni di attività.
Il Presidente della Lega Italiana Sbandieratori, Marco Gastoldi, ha ricordato nella serata inaugurale del Campionato Nazionale questo importante compleanno per la “Compagnia di Corinaldo”, annoverata tra i gruppi più anziani della LIS.
I riconoscimenti e i festeggiamenti per questo anniversario non sono stati i soli: infatti sempre in quest’occasione due nostri ragazzi, Diego Rotatori ed Emanuele Scavino, sono stati pubblicamente “impataccati” (così nel gergo cerimoniale lis) e quindi nominati rispettivamente Istruttore Musici e Maestro di Bandiera di secondo grado.
Il Presidente del “Combusta Revixi” Riccardo Massimi rallegrandosi per questi importanti riconoscimenti, sottolinea come le attività del 2015 siano state veramente tante: dalle tante uscite e spettacoli in tante città italiane, alla grandiosa Festa dei Folli, alla preparazione delle esibizioni per le tre Parate Nazionali LIS, ai nuovi spettacoli degli arcieri, musici e sbandieratori con “Francesco, uomo d’Assisi”, all’animazione della Contesa del Pozzo della Polenta, all’organizzazione della Serata Medievale di Pergola, all’organizzazione logistica della Nazionale Italiana Sbandieratori e Musici che ha sede proprio a Corinaldo e per finire la partecipazione straordinaria dei nostri sbandieratori nello spettacolo “Allavita!” del Cirque du Soleil preparato per Milano Expo, in scena da maggio ad agosto per ben 81 serate.
Non rimane che ringraziare tutti i ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo “Combusta Revixi” per l’impegno, la professionalità e la costanza profusi in questi tanti anni di attività.
Per seguire attività e spettacoli, visitare il portale www.gruppostoricocorinaldo.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!