SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Uso campi sportivi, scoppia la polemica tra Vigorina e Senigallia Calcio

Replica dell'US: "Tutti abbiamo difficoltà, ma se nessuno paga si chiude"

2.854 Letture
commenti
Giorgio Quadraroli - Servizi assicurativi - Senigallia (AN)
"saline stadium", uisp

Dopo l’uscita pubblica della società sportiva Senigallia Calcio, arriva puntuale la replica dell’Us Vigorina Calcio. Una precisazione su come la situazione delle due società sia molto simile, al di là delle polemiche, di fronte alle difficoltà economiche generalizzate.

Non è possibile – scrive la società rossoblu in una nota stampa –ascoltare sempre lamentele facendosi passare come le uniche vittime del calcio senigalliese perché altre società la fanno da padrone“, con un implicito riferimento all’uso dei campi sportivi cittadini e, soprattutto, proprio alla Us Vigorina Senigallia.

Anche qui – continuano i vertici dell’Us – ci sono difficoltà nel reperire sponsor perché la situazione generale è uguale per tutti; anche qui ci sono famiglie che non pagano per problemi economici; e anche noi spendiamo più di 20.000 € l’anno per l’uso dei campi. Ma, a differenza del Senigallia Calcio, paghiamo regolarmente con bonifici bancari tutti i mesi, mentre il Senigallia Calcio ha un debito con la società che detiene la gestione dei campi di calcio e che paga custodi, luce, riscaldamento e le altre spese“.

Se anche la Vigorina e il Miciulli decidessero di non pagare più l’uso dei campi, il che andrebbe tutto a discapito di chi li gestisce, ovvero la Vigor Senigallia, “vorremmo vedere come si comporterebbe il Comune che dà la possibilità al Senigallia Calcio di allenarsi nonostante le continue lamentele“, concludono dalla Vigorina.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno