Senigallia, controlli a 360° della Guardia Costiera: multe per 13mila euro
Nel mirino degli uomini della Capitaneria ristoratori, baywatch e pescatori
Controlli straordinari in questi ultimi giorni d’estate da parte degli uomini della Capitaneria di porto guidati dal comandante Cristoforo De Giuseppe. A finire nel mirino degli uomini della Guardia costiera ristoratori, baywatch e pescatori.
Ad essere sanzionati due ristoranti trovati in possesso di 25 kg di pesce di dubbia provenienza in quanto sprovvisti della documentazione di tracciabilità; nello specifico, in un locale sono stato trovati 15 kg di vongole, nell’altro 10 kg di prodotti ittici misti. Ogni ristoratore è stato multato con un verbale di 1500 euro.
Non è andata meglio ai bagnini di salvataggio: sono tre i baywatch sanzionati perché allontanatisi senza motivazione dalle loro torrette; multato anche uno stabilimento balneare che è stato pizzicato di fatto senza bagnino di salvataggio in quanto non più in servizio nell’attività. In tutti e quattro i casi i verbali emessi ammontano a 1032 euro cadauno.
Multe anche per due pescatori sportivi che, senza essere in possesso della patente nautica adeguata, si trovavano a pesca sopra le 12 miglia. A ciascuno è stata verbalizzata una multa di circa 2800 euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!