Concluse le giornate di vela solidale a Senigallia
Quattro giorni tra teoria e pratica per diciassette neo velisti della Coop. Sociale A.L.I.C.E. di Roma
Si è conclusa lunedì 24 agosto la bella iniziativa portata avanti da Senigallia Vela con la cooperativa sociale A.L.I.C.E. di Roma che nel corso di quattro giornate ha visto i soci del Club Nautico e della Lega Navale impegnati nel rendere partecipi del mare, del vento e della vela diciassette ragazzi ed adulti con sindrome di Down o autistici che si trovavano in vacanza nella nostra città mentre partecipavano al progetto “L’estate dell’autonomia. Soggiorno estivo per ragazzi diversamente abili” sotto le cure della stessa cooperativa.
Nell’arco di alcuni giorni si sono succedute varie lezioni teoriche riguardanti la vela e la nomenclatura di tutte le principali parti della barca ed infine alcune veleggiate in mare hanno coronato la collaborazione con la cooperativa sociale, nata anni fa, permettendo ai diciassette neo velisti e ai loro 6 accompagnatori di bordeggiare sottocosta grazie al supporto di soci appassionati come Andrea Piangerelli, Eros Brasini, Giuseppe Omenetti, Giorgio Balicchia e Stefano Mengucci.
“Il progetto è frutto della sensibilità e dell’accoglienza che la cooperativa ha trovato nel porto di Senigallia e nelle associazioni che lo rendono “vivo” ed è stato per noi e per i nostri soci spontaneo dedicarsi a questi ragazzi che hanno dimostrato una passione unica per la vela e per il nostro mare. Ora i nostri amici torneranno a casa con il mare di Senigallia nel cuore, pensando al prossimo anno.” ha dichiarato Enrico Clementi, coordinatore di Senigallia Vela.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!