Nuovo blitz anti abusivi in spiaggia a Senigallia
Sequestrati migliaia di articoli, una denuncia; sanzionati due venditori con regolare permesso
Ancora un blitz in spiaggia contro il fenomeno dell’abusivismo. E ancora sono stati riscontrati diversi articoli contraffatti, la vendita non autorizzata di merce e carrelli più grandi del consentito.
E’ questo l’esito del controllo che le forze dell’ordine hanno messo in atto sabato mattina, 22 agosto, tra i due lungomare. Al servizio hanno partecipato la Polizia Municipale, la Guardia Costiera, la Guardia di Finanza e gli uomini del Commissariato locale.
Migliaia gli articoli sequestrati tra capi di abbigliamento, borse, occhiali e e bigiotteria. Si tratta in gran parte di merce non contraffatta ma che non poteva essere venduta perché gli ambulanti erano sprovvisti di regolare permesso, motivo per cui l’hanno abbandonata durante la fuga pur di non essere sanzionati. Ben sedici i ritrovamenti effettuati lungo l’arenile.
Una denuncia è scattata contro ignoti dopo il rinvenimento invece di merce contraffatta: impossibile però risalire al venditore abusivo, scappato non appena ha visto gli uomini di Polizia e Guardia di Finanza scendere in spiaggia.
Due sanzioni sono scattate invece a carico di due venditori con regolare permesso rilasciato dal Comune: per loro la problematica è sorta durante il controllo del carrello ambulante con cui si spostano sulla spiaggia, risultato essere troppo grande rispetto alle misure consentite. Per loro una multa di 500 euro ciascuno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!