Dopo Denver Smith, ancora grandi nomi alla Chiesa della Croce di Senigallia
Proseguono il 19 e 26 agosto gli appuntamenti della rassegna "I mercoledì della Croce"
Dopo il successo del concerto del 9 agosto in cui sono state suonate “Le più famose arie sacre” in omaggio del Barocci – evento che ha visto la straordinaria partecipazione del baritono Martin Denver Smith accompagnato all’organo dal M.o Luca Muratori – prosegue il calendario di eventi de “I mercoledì della Croce”.
Il 19 agosto l’evento dedicato alle tecniche di doratura e pittura “L’oro della Chiesa della Croce”.
Sempre alle ore 21,15 il noto restauratore senigalliese Andrea Ippoliti ci mostrerà i segreti e le tecniche di una tradizione tutta italiana che ha reso unico il nostro Paese.
Da ultimo mercoledì 26 agosto il concerto della Maddalena, con l’organista Luca Muratori, il soprano Giovanna Donini, alla tromba Vincenzo Tribulini e il Coro Gregoriano “Jubilate Deo” della Venerabile Confraternita del Suffragio.
Nel solo mese di Luglio considerando anche le aperture pomeridiane e le serate con visita guidata, sono state registrate oltre 2000 presenze, registrate nel “libro dei visitatori”, soprattutto dal nord Italia e dalla Francia.
Questo risultato è stato possibile grazie alla sezione scout C.N.G.E.I.,alla Associazione Templari Cattolici d’Italia e alla Confraternita del SS.MO Sacramento e Croce che hanno garantito gratuitamente l’apertura dello splendido monumento per oltre 500 ore nel solo mese di Luglio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!