Il Sindaco premia Laura Carbonari, turista da anni legata a Senigallia
Mangialardi: "Un piacere ricevere la signora Carbonari"
Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha ricevuto e premiato questa mattina presso la Residenza Municipale Laura Bellano Carbonari, una turista particolarmente affezionata alla nostra città.
La signora Carbonari, nata l’8 maggio 1939, trascorre le sue vacanze a Senigallia dagli anni ’70, prima appoggiandosi a strutture alberghiere e poi dagli anni ‘80 nel suo appartamento acquistato presso il Residence Milano.
Insegnante di lettere per quarant’anni nelle scuole medie e superiori, divenuta poi dirigente scolastica, ha sempre scelto di trascorrere i suoi mesi estivi, liberi dal lavoro, a Senigallia, dove ha le amiche più care e i ricordi più belli. La figlia, Simona Carbonari, giornalista Rai, ha ricordato come la madre abbia trasmesso a tutta la famiglia il suo grande amore verso la spiaggia di velluto, simbolo della sua giovinezza e del periodo più spensierato.
“Ho avuto veramente piacere – ha affermato il Sindaco Mangialardi – di ricevere la signora Carbonari e di avere con lei, con la figlia Simona, che conosco bene, e con tutta la sua famiglia un gradevole scambio di opinioni su Senigallia, sul modo in cui negli ultimi anni si è trasformata, su come ha saputo valorizzare le sue eccellenze e diventare ancora più bella e accogliente. Abbiamo fatto insieme un viaggio nel tempo davvero piacevole”.
Come simbolo dell’apprezzamento ad un legame tanto solido con la nostra città, al termine dell’incontro il Sindaco Mangialardi ha consegnato alla signora Carbonari il tradizionale riconoscimento riservato ai turisti più affezionati
s610
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!