Pallacanestro Senigallia, sale l’attesa per il debutto contro i Trojans americani
Chi è la formazione statunitense che affronterà la Goldengas il 18 agosto
E’ sicuramente l’incontro in assoluto di maggior prestigio tra i tanti disputati negli ultimi anni in amichevole dalla Goldengas Pallacanestro Senigallia quello che il 18 agosto, alle ore 20.30, vedrà la squadra di Valli affrontare la formazione statunitense dei Trojans Southern California.
Al PalaPanzini il quintetto del campionato universitario statunitense (NCAA) darà sicuramente spettacolo: l’University of Southern California (abbreviata in USC), situata nell’University Park vicino a Los Angeles, è stata fondata nel 1880, ed è la più antica università privata della California.
USC è stata anche nominata nel 2000 “College dell’anno” da Time e dalla Princeton Review per i servizi offerti alla comunità universitaria.
Gli atleti dell’ateneo hanno vinto 87 campionati delle varie discipline NCAA, terzo miglior dato della nazione: i Trojans di basket hanno lanciato in NBA giocatori come Nick Young, Taj Gibson, Nikola Vucevic e O.J. Mayo ma hanno visto tra i loro atleti pure il pesarese Daniel Hackett, ex Scavolini.
Grazie alla collaborazione con Dunk Italy, crew composta da schiacciatori e freestylers, anche lo spettacolo di contorno alla partita sarà garantito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!