Parata di Stelle Olimpioniche sulla Spiaggia di Velluto – FOTO
I ragazzi del Fencing Academy Marche a Senigallia con i loro beniamini
Un pomeriggio all’insegna del mare e della scherma quello svoltosi il 29 luglio presso lo stabilimento dei bagni Apapaia. I ragazzi del Fencing Academy Marche hanno fatto tappa sulla spiaggia di velluto trasformando per alcune ore la battigia in un’improvvisata pedana.
(Foto Lorenzo Ceccarelli)
Oltre ai giovanissimi partecipanti al Fencing Academy Marche, promossa in collaborazione con Club Scherma Jesi, Uisp e Comune di Jesi, presenti anche i Campioni Olimpionici Giovanna Trillini, Elisa Di Francisca, Francesco Ingargiola, Valerio Aspromonte e la recente campionessa mondiale di spada Rossella Fiamingo.
Fencing Academy Marche, giunta oramai alla sua terza edizione, è una manifestazione sportiva, turistica e ricreativa, alla quale prendono parte 126 atleti provenienti da 13 nazioni.
La più acclamata dai giovanissimi schermitori è stata sicuramente Elisa Di Francisca che ha voluto sottolineare l’importanza di eventi del genere: “Queste manifestazioni sono importantissime perché servono a promuovere un movimento, come quello della scherma Italiana, che spesso non viene valorizzato come si dovrebbe; abbiamo a Jesi un polo di livello assoluto di cui troppo spesso ci si dimentica; è bellissimo vedere tanti giovani atleti con questa voglia di immergersi nel mondo che noi amiamo”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!