Senigallia: danze tribali e cibi esotici, a Confluenze arriva la Notte Africana
Domenica 26 luglio serata clou dell'estate nella sede dell'associazione
Suoni di tamburi in lontananza voci di tante persone, musica, odori di cibi speziati, frutta esotica e caffè!! E’ la Notte Africana di Confluenze (s.p. Arceviese al km 6,5 a Senigallia), cuore pulsante di questa caldissima estate…
Domenica 26 dalle 20.30 si potrà conoscere, assaporare, ascoltare, ballare e vivere la cultura di questo immenso continente. Sarà possibile degustare un aperitivo di benvenuto con succo di bissap, la Frittura Italo-Africana composta da platano, igname, fataille, cremini, olive all’ascolana, patate, zucchine, il tutto accompagnato da una gradevole salsa speziata; lo Yassa Poulet (riso con pollo, cipolle marinate e verdure); frutta esotica e caffè touba: caffè tipico senegalese caratteristico per il suo aroma speziato.
Il clou della serata sarà il concerto di percussionisti guidati da Kaio maestro e percussionista. Ognuno potrà scatenarsi in danze tribali sul prato o ascoltare tranquillamente i ritmi di un gruppo di una decina di percussionisti.
Sarà anche una occasione per sostenere diversi progetti delle associazioni che hanno collaborato ad organizzare questo evento: Compagni di Jeneba di Senigallia, la Bottega del commercio solidale di Senigallia, l’Associazione Teranga di Loreto. Ognuna di queste associazioni sarà presente con propri stand e proposte.
Realizzare un acquedotto in Sierra Leone nel villaggio di Goderich, progetti di sostegno educativo ed alimentare a bambini in grave stato di crisi socio-educativa-alimentare, progetti di prevenzione e cure sanitarie, apertura di un centro per l’infanzia (Compagni di Jeneba).
Favorire il riconoscimento del giusto valore dei prodotti quali caffè o cacao, promuovere il turismo sostenibile (Bottega del commercio equo). Progetti di solidarietà ed integrazione culturale (Associazione Teranga).
Per partecipare o avere informazioni: 339 5915556, 3493282268 o sul sito di Confluenze.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!