SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: danze tribali e cibi esotici, a Confluenze arriva la Notte Africana

Domenica 26 luglio serata clou dell'estate nella sede dell'associazione

Notte Africana di Confluenze

Suoni di tamburi in lontananza voci di tante persone, musica, odori di cibi speziati, frutta esotica e caffè!! E’ la Notte Africana di Confluenze (s.p. Arceviese al km 6,5 a Senigallia), cuore pulsante di questa caldissima estate…

Domenica 26 dalle 20.30 si potrà conoscere, assaporare, ascoltare, ballare e vivere la cultura di questo immenso continente. Sarà possibile degustare un aperitivo di benvenuto con succo di bissap, la Frittura Italo-Africana composta da platano, igname, fataille, cremini, olive all’ascolana, patate, zucchine, il tutto accompagnato da una gradevole salsa speziata; lo Yassa Poulet (riso con pollo, cipolle marinate e verdure); frutta esotica e caffè touba: caffè tipico senegalese caratteristico per il suo aroma speziato.

Il clou della serata sarà il concerto di percussionisti guidati da Kaio maestro e percussionista. Ognuno potrà scatenarsi in danze tribali sul prato o ascoltare tranquillamente i ritmi di un gruppo di una decina di percussionisti.

Sarà anche una occasione per  sostenere diversi progetti delle associazioni che hanno collaborato ad organizzare questo evento: Compagni di Jeneba di Senigallia, la Bottega del commercio solidale di Senigallia, l’Associazione Teranga di Loreto. Ognuna di queste associazioni sarà presente con propri stand e proposte.

Realizzare un acquedotto in Sierra Leone nel villaggio di Goderich, progetti di sostegno educativo  ed alimentare a bambini in grave stato di crisi socio-educativa-alimentare, progetti di prevenzione e cure sanitarie, apertura di un centro per l’infanzia (Compagni di Jeneba).

Favorire il riconoscimento del giusto valore dei prodotti quali caffè o cacao, promuovere il turismo sostenibile (Bottega del commercio equo). Progetti di solidarietà ed integrazione culturale (Associazione Teranga).

Per partecipare o avere informazioni: 339 5915556, 3493282268 o sul sito di Confluenze.

www.confluenze.eu //www.facebook.com/assconfluenze.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura