Senigallia, si finge amico del figlio e si fa consegnare 300 euro: anziana truffata
Sporta denuncia alla Polizia: ci sarebbe l'identikit dell’uomo
Nuovo caso di truffa ai danni di un’anziana. E’ successo nei pressi di via San Giovanni. La donna sarebbe stata avvicinata da un uomo di mezza età che si è presentato come un amico del figlio. Dopo essersi guadagnato la fiducia della vittima, l’uomo le avrebbe chiesto 300 euro, affermando di essere in credito con l’amico della suddetta cifra.
L’anziana, dopo aver consegnato il denaro al malvivente, ha avvisato telefonicamente dell’insolita visita il figlio: subito è scattata la denuncia alle forze dell’ordine.
La vittima avrebbe rilasciato un identikit del truffatore: si tratterebbe di un uomo di mezza età con uno spiccato accento dell’est. Purtroppo casi analoghi non sono rari: diverse le segnalazioni di raggiri simili fatti o tentati quasi sempre a danno di anziani. Ogni qualvolta che ci si trova di fronte ad una situazione sospetta è estremamente consigliabile allertare prontamente le forze dell’ordine.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!