SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Solidarietà, cinema e spiaggia: succede tutto a Senigallia

Si parte martedì 21 luglio con la rassegna "AmARTi" che unisce fondazione Arca e bagni 77

cinema ai bagni 77 di Senigallia

Torna anche quest’anno “AmARTi“, il festival della solidarietà che i bagni 77 organizzano per la fondazione ARCA di Senigallia il cui progetto sociale e culturale
lega autismo e arte. “AmARTi” è infatti l’insieme delle parole Arca e Mare, legandole nello stesso messaggio di amore che la fondazione esprime.

Dopo il grande successo dell’edizione 2014 tra mostre e aperitivi, i bagni 77 hanno pensato di organizzare una rassegna di cinema sulla spiaggia per l’edizione 2015. Realizzata in collaborazione con il “Biografilm Festival” di Bologna e con “Iwonder Pictures”, la rassegna prevede quattro appuntamenti, di martedì legando così una nuova parola al titolo del festival, con film legati al tema del sociale e dell’arte.

Il primo, si terrà martedì 21 luglio (“For no good reason”) per poi proseguire con “Sugar Man” (28 luglio), “Ai wei wei never sorry” (4 agosto) e “L’istante perfetto” (11 agosto).

Un importante momento di riflessione e di cultura ma con un particolare riferimento al relax, vista la cornice in cui si svolgono le proiezioni: in spiaggia, comodamente sdraiati sui lettini – dichiara Filippo Borioni, titolare dei bagni 77 e responsbile marketing per la fondazione ARCA –, un modo diverso di portare a conoscenza le eccellenze del nostro territorio e riflettere su tematiche importanti, in maniera informale, quasi come un gioco, ma con un significato profondo viste le tematiche trattate“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura