Solidarietà, cinema e spiaggia: succede tutto a Senigallia
Si parte martedì 21 luglio con la rassegna "AmARTi" che unisce fondazione Arca e bagni 77
Torna anche quest’anno “AmARTi“, il festival della solidarietà che i bagni 77 organizzano per la fondazione ARCA di Senigallia il cui progetto sociale e culturale
lega autismo e arte. “AmARTi” è infatti l’insieme delle parole Arca e Mare, legandole nello stesso messaggio di amore che la fondazione esprime.
Dopo il grande successo dell’edizione 2014 tra mostre e aperitivi, i bagni 77 hanno pensato di organizzare una rassegna di cinema sulla spiaggia per l’edizione 2015. Realizzata in collaborazione con il “Biografilm Festival” di Bologna e con “Iwonder Pictures”, la rassegna prevede quattro appuntamenti, di martedì legando così una nuova parola al titolo del festival, con film legati al tema del sociale e dell’arte.
Il primo, si terrà martedì 21 luglio (“For no good reason”) per poi proseguire con “Sugar Man” (28 luglio), “Ai wei wei never sorry” (4 agosto) e “L’istante perfetto” (11 agosto).
“Un importante momento di riflessione e di cultura ma con un particolare riferimento al relax, vista la cornice in cui si svolgono le proiezioni: in spiaggia, comodamente sdraiati sui lettini – dichiara Filippo Borioni, titolare dei bagni 77 e responsbile marketing per la fondazione ARCA –, un modo diverso di portare a conoscenza le eccellenze del nostro territorio e riflettere su tematiche importanti, in maniera informale, quasi come un gioco, ma con un significato profondo viste le tematiche trattate“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!