SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’ex arbitro internazionale Tombolini giocherà nel Tennistavolo Senigallia

Il noto direttore di gara di calcio è appassionato di ping pong

5.314 Letture
commenti
Daniele Tombolini

Daniele Tombolini ha arbitrato 151 partite della serie A di calcio e oltre 130 di serie B con numerose conduzioni internazionali tra cui le Universiadi di Pechino (2001) compresa Cina-Korea per il 3° e 4° posto.

Giornalista, svolge il ruolo di Referee Technical Advisor per alcune emittenti televisive dopo le esperienze in RAI (Notti Mondiali, Novantesimo minuto, Domenica Sportiva, RAI2) rimanendo a contatto con l’ambiente sportivo in cui ha trascorso gran parte della propria vita in modo esemplare e specchiatissimo.

Ma Tombolini è anche appassionato di ping-pong e dopo la partecipazione ad un torneo Vip organizzato a Roma dalla federazione ha contatto il Centro Olimpico che gli era stato segnalato per la vicinanza alle colline jesine dove abita.

Sono bastati pochi allenamenti e la conoscenza del maestro Pettinelli per capire che erano condivisi principi e valori e così è iniziato un rapporto rimasto sempre vivo anche se gli impegni professionali lo hanno tenuto a lungo lontano dal tavolo verde.

Complice un po’ più di tempo libero ed il torneo a squadre “Amici del Tennistavolo Senigallia” in cui ha trascinato alla vittoria Manoni Luigi, Tombolini ha deciso di tesserasi come giocatore del club storico del pingpong cittadino dando la sua adesione ad uno dei campionati regionali (saranno come minimo otto le squadre iscritte) che inizieranno in autunno. Gli allenamenti sono iniziati proprio con Manoni, sparring del progetto Università ma anche di Lucesoli Francesco e della neo campionessa d’Italia Moretti Sabrina.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno