Senigallia, ancora controlli ai venditori ambulanti sulla spiaggia
Un giovane nordafricano è stato sanzionato per 5.000 euro, sequestrata la merce
Pensava di mimetizzarsi tra gli altri ambulanti regolarmente autorizzati che vendono merce in spiaggia, ma non è sfuggito all’occhio attento della Polizia Municipale che l’ha individuato e fermato per un controllo.
Il controllo è avvenuto mercoledì mattina, 15 luglio, sul tratto di lungomare Alighieri, nei pressi del Ponterosso, dove la pattuglia della Municipale è andata per i consueti controlli ai venditori che, muniti di carretti, si spostano sull’arenile per vendere abiti, costumi, cappelli, borse e altri oggetti. Tra questi è saltato all’occhio un ragazzo, non noto agli operatori di polizia, che alla loro vista ha immediatamente provato a spostare il proprio “banco”.
Il giovane, originario del nord Africa, regolare in Italia, era sprovvisto di autorizzazione per cui è scattato il sequestro del carretto (di poco superiore alle misure consentite) e della merce, circa un centinaio di abiti da donna non contraffatti. Condotto senza alcun tentativo di fuga né altra problematica negli uffici di piazza Garibaldi, il giovane è stato identificato e sanzionato per 5.000 euro.
Altri controlli agli ambulanti sull’arenile verranno effettuati nei prossimi giorni, assicurano dalla Polizia Municipale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!