Il Sindaco Mangialardi si congratula con il Tennistavolo Senigallia
La società ringrazia il primo cittadino per la stima e si augura di poter sviluppare iniziative in sinergia
Il Sindaco Mangialardi ha scritto alla società del Tennistavolo Senigallia per complimentarsi dell’accreditamento del Servizio Civile Nazionale, area che fa capo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nella missiva il Sindaco rimarca come si tratti di “un vero e proprio attestato di stima ed apprezzamento” e di come la possibilità sia “riconosciuta solo ai soggetti che possiedono determinati e qualificati requisiti”.
In effetti sono pochissime le ASD accreditate anche perché i risultati agonistici non sono presi in considerazione al contrario di specifiche capacità organizzative su temi definiti dalla legge di istituzione del Servizio Civile Nazionale. Nelle Marche, ad esempio, la società senigalliese è l’unico club sportivo e si trova in compagnia di Enti come Fondazione Ospedale Salesi, UNITALSI, Provincia PU, Ministero dei Beni Culturali, Comune di Senigallia Ancona ed Ascoli Piceno, CONI, Asur Marche, Avis, Croce Verde, Università di Camerino, A.N. Lega del Filo d’oro per citarne alcuni. Anche nel mondo del tennistavolo si tratta di un caso unico.
Il Sindaco ricorda anche come poche settimane fa il club sia stato accreditato per lo svolgimento di tirocini formativi per gli studenti di Scienze motorie dell’Università di Urbino. “Mi complimento con l’intera Associazione – conclude il Sindaco – per l’elevato livello di considerazione e riconoscimento raggiunti che fa onore a tutti voi e senza dubbio a questa nostra città che ha l’onore di avervi tra i club sportivi di maggior rilievo”.
Il Tennistavolo Senigallia ringrazia il Sindaco per la stima e si augura di poter sviluppare iniziative in sinergia e collaborazione con le realtà cittadine coinvolte nel Servizio Civile Nazionale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!