La bibliomobile in spiaggia a Senigallia
Bucari: "un servizio intelligente per accompagnare le ore in spiaggia con la lettura"
Prosegue con successo il servizio itinerante della Bibliomomile del Comune di Senigallia per portare libri di ogni genere e gusto a chi va in spiaggia.
Presente all’appuntamento di venerdì mattina, 10 luglio, anche l’assessore alla cultura Simonetta Bucari che ha commentato così il servizio: “La Bibliomobile è un servizio intelligente svolto con la solita competenza dagli operatori della Biblioteca comunale, per accompagnare le ore trascorse in spiaggia o sotto l’ombrellone con il piacere della lettura. Il progetto sta già riscontrando molto interesse, sia tra i ragazzi che tra gli adulti“.
Per tutto il mese di luglio la Bibliomobile sarà presente sia sul lungomare di ponente che su quello di levante, secondo un calendario già prestabilito. La Biblioteca comunale continuerà a erogare i soliti servizi nella sua sede di via Manni.
Grande attenzione è rivolta in particolare ai più giovani. Ad ogni uscita, infatti, la “Bibliomobile” porta con sé circa 250 libri per ragazzi di ogni fascia di età e una cinquantina di libri per gli adulti. Per i più piccoli, poi, non mancheranno letture animate, intrattenimenti e letture di storie da parte dei volontari del progetto “Nati per Leggere”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!