SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Due super sfide per gli atleti del Never Stop Run

Manuela Sabbatini e Tommaso Conz soddisfatti per aver terminato due gare massacranti

1.807 Letture
commenti
Pizzeria ZeroZero
Gli atleti alla partenza della Dolomiti Sky Run

Un fine settimana di grandi sfide quello per i ragazzi del Never Stop Run. Manuela Sabbatini e Tommaso Conz hanno sfidato rispettivamente Appennini e Dolomiti in due tra le gare più dure del circuito del Trail Running.

Il Trail dei Monti Simbruini, nel Lazio, ha visto alla partenza, oltre a Manuela Sabbatini, altri 100 temerari che hanno affrontato un percorso di 85 Km con 6.000 metri di dislivello. Una corsa massacrante, con partenza alle 21:30, per affrontare il percorso con un po’ di fresco, e poi la notte ha sempre il suo fascino. Manuela Sabbatini alla Trail dei Monti SimbruiniManuela corre e corre, ma la cosa più bella è che lungo il percorso trova ancora un amico di vecchia data, e insieme arrivano dopo 19 ore di gara.
“E’ sempre difficile poter correre insieme soprattutto in gare così lunghe ma noi ce l’abbiamo fatta e questo ci ha riempito di orgoglio…arriviamo 29º e 30^..che bella soddisfazione e io 4^ e prima di categoria”, questo è lo spirito giusto per uno sport cosi faticoso.

Tommaso Conz invece affronta le Dolomiti, che lo hanno già visto protagonista nel 2014 alla Lavaredo Ultra Trail, corsa di 120 km. Tommaso ama queste montagne, e quest’anno la sua sfida è ancora più grande e affascinate, di quelle da raccontare… le Dolomiti Sky Run, gara di ben 130 Km e più di 10.000 metri di dislivello. Affrontare certe sfide richiede un allenamento super ed una certa sicurezza in ambiente montano per affrontare passaggi in quota e discese altamente tecniche, ma la differenza più grande è la testa, perché affrontare gare cosi lunghe richiede anche una enorme forza di volontà.
Tommaso Conz alla Dolomiti Sky RunLo testimonia il fatto che alla partenza si sono presentati in 300, ma solamente 122 concorrenti hanno tagliato il traguardo. Tommaso conclude la gara con una prestazione eccellente, infatti dopo 32 ore di corsa si piazza al 44 posto assoluto, e la gioia è immensa sia per lui che per tutti i Never.
“Solo per il 90% di gara, il tempo si ferma e le montagne ti rapiscono, ti mostrano la loro bellezza, ti guardano e tu capisci quanto piccolo sei..giorno/notte/giorno/notte tramonti e albe che ti fanno innamorare..ho goduto ogni singolo passo di questa folle gara”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura