Al via le attività culturali del Museo della Mezzadria
Si parte con il concerto “Classica & Film Music” venerdì 10 luglio
Tra gli innumerevoli eventi dell’estate senigalliese ci sono anche le attività culturali organizzate dal Museo della Mezzadria “Sergio Anselmi” in collaborazione con il Comune di Senigallia, che prenderanno il via venerdì 10 luglio con il concerto “Classica & Film Music”.
A esibirsi saranno il maestro Federico Mondelci ai sassofoni e il quintetto d’archi Postacchini, composto da Luca Marziali e Piero Bichi ai violini, Stefano Morgione alla viola, Fernando Caida Greco al violoncello e Massimo Moia al contrabbasso. L’appuntamento è al Chiostro del Museo alle 21,15.
Ricchissimo il programma che prevede l’esecuzione di pezzi di Alessandro Marcello, Pedro Iturralde, Pequena Czarda, Duke Ellington, George Gershwin, Roberto Mazzanti, Michael Nyman, Ennio Morricone, Nicola Piovani e Astor Piazzolla.
Le attività del Museo proseguiranno il 24 luglio e il 7 e il 21 agosto con tre incontri titolati “Uomini e paesaggi. Un aperitivo al Museo”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!