Incendio alla Marchetti, la preside Baione risponde al Comitato Genitori
"Accuse calunniose: vengono trattati i problemi dell’Istituto in maniera volutamente distorta"
La Sottoscritta Baione Prof.ssa Angelica, preso atto della lettera, di provenienza del sedicente “Comitato Genitori dell’Istituto Marchetti”, indirizzata al Sindaco di Senigallia, del 29 giugno 2015, pubblicata, in pari data, su “Senigallia Notizie.it”, atteso il relativo contenuto gravemente diffamatorio, in quanto contenente valutazioni, ingiustificatamente, lesive dell’onore e del decoro professionale della Mia persona fa, espressa, riserva di tutelare, presso le competenti sedi, il proprio buon diritto.
Con lo scritto in parola, invero, vengono trattati i problemi dell’Istituto in maniera, volutamente, distorta e volta a formulare accuse calunniose (“l’Istituto guidato in maniera vessatoria, autoritaria, e minacciosa nei confronti di genitori e docenti”), in quanto, totalmente, infondate, ed indimostrate, con la consapevolezza della loro, reale, natura menzognera.
Pertanto, nell’immediatezza, ho già dato mandato, al Mio Legale, di attivarsi presso le Autorità per l’individuazione dei responsabili del, detto, grave fatto di diffusione, a mezzo stampa, di dichiarazioni, si ripete, riguardanti la Mia persona, pesantemente offensive, e diffamatorie, ed attinenti, peraltro, a fatti non veridici.
da Il Dirigente dello I.C. Marchetti di Senigallia
Prof.ssa Angelica Baione
Basta la Logica per comprenderlo.
Quando si creano queste polemiche, tanto grandi e profonde da arrivare ai giornali, il normale clima scolastico risulta già ampiamente compromesso. Ciò che conta, è ristabilire un clima sereno tra gli alunni che sono i veri protagonisti danneggiati da questa vicenda.
I torti o le ragioni del Dirigente a me sembrano irrilevanti.
In una Scuola ci si dovrebbe occupare nel modo migliore possibile degli alunni, senza perdere troppo tempo in ridicole polemiche e controversie tra parti che dovrebbero collaborare, soprattutto considerati i fatti gravissimi e senza precedenti ultimamente avvenuti.
Spero che il Sindaco prenda rapidamente provvedimenti per ristabilire la serenità nell’Istituto e far tornare la Marchetti al suo rinomato livello di prestigio.
Personalmente ho avuto problemi sufficientemente seri nella scuola che mio figlio frequenta fuori senigallia e la soluzione e' stata abbastanza semplice.....ho cambiato scuola. Poi ognuno prende le responsabilita delle proprie scelte.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!