SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Partita la sesta edizione della Summer League Senigallia

Quasi 50 squadre iscritte ai tre tornei. Prima giornata ricca di incontri - FOTO

2.048 Letture
commenti
Summer League Senigallia 2015

Torna la Summer League in una versione XXL: 47 squadre divise in tre categorie si sono infatti iscritte al torneo che quest’anno festeggia la sua sesta edizione. Al via 28 squadre maschili, 11 femminili e 8 iscritte al torneo under. 

Il pomeriggio è stato dedicato interamente al torneo under maschile e femminile che ha visto scendere in campo le squadre di Diamantini, Maior 2, The Best 03, Fast e Food, Yo Yo, The Legend’s e Magic Boys. Le future promesse del basket regionale si sono date battaglia senza risparmiarsi, dando vita a dei match molto combattuti.

A partire dalle 18.00, i riflettori si sono invece accesi sul torneo over. In campo femminile, i team di “Ce Pensamo“, “Over the Top“, “Como Mola“, “Bandiera Bianca“, “Slam Drunk” e “Bocciolini” si sono sfidate per accedere alla finale che regalerà un pass diretto per le Finals di Riccione insieme alla possibilità di essere selezionate per la nazionale 3×3. Un premio che fa gola a molte dato che a livello regionale, solo la Summer League di Senigallia permetterà di avere questo accesso privilegiato. Come da pronostico, facili vittorie per Bandiera Bianca e “Ce Pensamo”, due delle favorite al titolo.

Primi duelli anche in campo maschile che ha visto in campo ben nove squadre. Duelli che hanno subito dato mostra di un livello altissimo di basket e di agonismo; un esempio? Il match tra “Manzoteam” – “I Nipoti di Zio Pol” finito per 16-20 dopo un overtime entusiasmante. Continua invece a pieno regime la corsa di “Cucù Pierini non C’è Più” di Gazini e Pasquinelli che si sono aggiudicati tutte le loro tre partite.

Mercoledì continuano le fasi a gironi di tutti e tre le categorie. Match clou alle ore 20:30 tra Il “Movimento 5 Stecche” e “Cucù Perini non c’è più” e alle 21:20 i “Pecchia Duro” che se la vedranno contro i fabrianesi “I Ceppi di Marulla”.

Summer League Senigallia: la formazione "Le Baskettare"Summer League Senigallia: la formazione "Ce Pensamo"Summer League Senigallia: la formazione "Cucù Perini non c'è più"

Ecco i risultati degli incontri di martedì 23 giugno:

Atletici ma non Troppo – Steph Currymedietro 15-20
Cucù Perini non c’è più – Pissa Salame 23-14
Slam Drunk – Le Baskettare 12-10; Como Mola – Ce Pensamo 6-22
Bandiera Bianca – Slam Drunk 22-4; Over The Top – Ce Pensamo 4-6 (qualificazioni women)
Le Baskettare – Bandiera Bianca 5-22; Como Mola – Over The Top 3-14 (qualificazioni women)
Aesis 98 – I Nipoti di Zio Pol 22-14
Cucù Perini non c’è più – Quadrilatero 25-10
Manzoteam – Calciatori Mancati 25-16
Pissa Salame- Quadrilatero 15 -25
Cucù Perini non c’è più – Gli Allievi del Maestro 25-19
Manzoteam – I Nipoti di Zio Pol 16-20
Aesis 98 – Calciatori Mancati 19-25
Pissa Salame- Gli Allievi del Maestro 23-15

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura