SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via anche a Senigallia l’operazione “Mare Sicuro”

La zona costiera interessata va da Senigallia a Numana

1.435 Letture
commenti
Guardia costiera

Al via anche quest’anno l’operazione “Mare Sicuro” che da oggi 22 giugno sino al 13 settembre p.v. vedrà gli uomini e le donne della Guardia Costiera di Ancona impegnati sul litorale e nella fascia di mare compresa tra dalla foce del fiume Cesano (Senigallia) e la foce del fiume Musone (Numana).

L’attività di controllo e vigilanza della fascia costiera del litorale anconetano sarà  garantita attraverso il combinato, quotidiano impiego di uomini e mezzi all’uopo destinati.

Inoltre, nelle zone più frequentate dai bagnanti, grazie alla collaborazione tra gli stabilimenti balneari e le diverse associazioni di volontariato sarà possibile prevedere un più rapido intervento nella gestione delle emergenze.

Il complesso di controlli sarà indirizzato alla repressione delle violazioni pregiudicanti l’ordinato svolgimento del complesso delle attività balneari disciplinate normativamente dalla vigente Ordinanza balneare n. 22/2015 di recente emanata dalla Capitaneria di porto di Ancona, nonché del complesso di normative in materia di pesca-demanio marittimo.

Un complesso organizzativo, quello del programma Mare Sicuro che, come già negli anni scorsi, in aggiunta alle attività di controllo del territorio già costantemente posto in essere da parte della Capitaneria di porto di Ancona sarà messo a completa disposizione dell’utenza estiva che si riverserà lungo le coste.

 

da Capitaneria di Porto di Ancona
Via Banchina Nazario Sauro, 18 – 60121 Ancona
Tel.071/227581 – 071/55393
www.guardiacostiera.it/anconacpancona@mit.gov.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno