SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra: Storoni sull’ex Campo Boario

"Nessun bambino rimarrà orfano di uno spazio di gioco"

Pizzeria ZeroZero
Andrea Storoni

Nella seduta di Consiglio Comunale di ieri (15/06/2015) ufficialmente la città si è liberata dai tentacoli della disinformazione e dall’abisso della speculazione di quanti vedevano in ballottaggio per l’area ex Campo Boario i camper contro i bambini.

Continua a leggere e commenta su Valmisa.com
Comune di Ostra
Pubblicato Martedì 16 giugno, 2015 
alle ore 15:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
progetto-ostra 2015-06-17 09:11:04
Comprendiamo che il Sindaco possa essere ancora convinto della bontà del progetto dell’area camper nella zona “ex Campo Boario” ed essere felice per il voto favorevole ottenuto dalla sola maggioranza, ma non si può certo affermare che “la città si sia liberata dai tentacoli della disinformazione” riproponendo di operare una “ricostruzione radicale del rapporto con la città ed il Consiglio intero”. Chi è stato al Consiglio comunale ha verificato che è avvenuto l’esatto contrario. Un Consiglio comunale, al contrario di quanto abitualmente accade, con una grande partecipazione di cittadini (tanto che in molti non hanno trovato posto e sono dovuti restare nella adiacente Sala Grande) e che, forse perché poco avvezzi alle regole e formalità, hanno più volte interrotto contestando gli interventi del Sindaco Storoni, del Vicesindaco Mansanta, dell’Assessore Franceschini e l’ultima dichiarazione di voto letta dal capogruppo Avaltroni. La minoranza ha mostrato alcune criticità concrete e specifiche del progetto ed ha evidenziato anche delle possibili soluzioni, chiedendo che venisse revocata la delibera N° 50 del progetto che prevede la realizzazione dell’area attrezzata camper nella zona “Ex Campo Boario”, riformulando un progetto alternativo. E’ stato inoltre ricordato che c’è anche una petizione popolare spontanea con una raccolta di firme, a quanto ci risulta a breve ne saranno consegna alcune centinaia, anche su questo non si è voluto dare ascolto alla popolazione ma si è inteso procede imperterriti sulla strada intrapresa, convinti che sia quella più giusta (il commento del Sindaco è che l’Amministrazione non ha avuto un atteggiamento ostativo verso tale raccolta di firme, come se questa fosse già una concessione democratica !!!). Palese infine è stato l’imbarazzo che trapelava dai volti di tutti i componenti della maggioranza allorquando il pubblico ha accompagnato con un fragoroso quanto ironico applauso la decisione presa dalla maggioranza di respingere il punto all’ordine del giorno promosso dalla minoranza.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura