Alberi di piazza Garibaldi, arriva la documentazione
Paradisi: "Architetto autorizzato dall'amministrazione per paura delle polemiche"
Alle ore 18,40, dopo alcune ore dalla diramazione del comunicato stampa in cui si denunciava la “furbata” del rifiuto del diritto di accesso immediato agli atti, si presentata in studio l’architetto Giuliani del Comune in studio, con la consueta gentilezza che le è propria, a portarmi la documentazione richiesta. Evidentemente, per paura delle polemiche e delle conseguenze legate al comportamento illegittimo dell’Amministrazione l’architetto è stato autorizzato.
La relazione agronomica è, a dir poco, imbarazzante. Non parla infatti dei singoli alberi (nè si parla dei 6-7 alberi sani) ma è una relazione generale che fa di tutta l’erba un fascio. Vi è anche una certificazione del dirigente Roccato che attesta come – a suo dire – non vi sia alcuna soluzione tecnica alternativa all’abbattimento di tutti i lecci. L’impressione è che ci troviamo di fronte ad una pratica licenziata in fretta e furia senza approfondimenti e senza supporti tecnici apprezzabili.
Domani mattina (16 giugno, Ndr) saremo in piazza.
Saluti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!