Le tradizioni e i ricordi di Borgo Bicchia di Senigallia in un libro
Cinquant'anni di storia della frazione e della sua sagra raccontati in un volume di foto
La Sagra della Quaglia allo Spiedo – al via il 18 giugno – arriva alla 50esima edizione. “Cinquant’anni di storia, immagini e ricordi – Borgo Bicchia 1966 – 2015” e’ il libro fotografico (costo 15 euro) realizzato da Maurizio Salustri e da sua figlia Elena per celebrare questo importante traguardo.
Un libro che racconta le fasi salienti di questa manifestazione, riprendendo i momenti più importanti dal 1966 sino ai giorni nostri e ricordando tutti i personaggi che in questi anni hanno arricchito l’evento e la vita della frazione.
“Non è stato semplice raccogliere ed ordinare tante foto sia a colori sia in bianco e nero” – dice Elena Salustri – “abbiamo dedicato tanto tempo per lasciare qualcosa di tangibile e celebrare questa manifestazione che rappresenta un’intera frazione”.
“Sono fiero di essere ancora il sindaco di queste fantastiche persone e di una frazione che ha sempre saputo rialzarsi” – aggiunge il neo rieletto sindaco Maurizio Mangialardi – “il ricordo del 3 maggio 2014 e’ ancora bene impresso in ognuno di noi, ma abbiamo saputo riprenderci e celebrare con un libro così bello una manifestazione così importante per la città e’ davvero straordinario”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!