Da Senigallia a Torino per il titolo di campionessa d’Italia
Sabrina Moretti festeggia grazie alla vittorie individuali e nel doppio
La senigalliese Sabrina Moretti è la nuova campionessa d’Italia (cat. 40/50) di individuale e doppio conquistando a Torino un trofeo prestigioso per il valore delle avversarie incontrate.
Nella gara individuale, vinta anche nel 2010, Sabrina ha battuto in semifinale e poi in finale giocatrici di maggiore ranking, rivoluzionando un tabellone che sembrava già scritto ed imponendosi come migliore giocatrice del settore a livello nazionale. Attenta, determinata e con nuove opzioni tecniche nella racchetta, la senigalliese ha sofferto più in semifinale (3-2) che in finale (3-1) dimostrando una padronanza di gioco ed una freschezza atletica invidiabili. Ben preparata dal maestro Pettinelli (ed allenatasi spesso con Manoni, anche lui mancino come le sue avversarie più forti) Sabrina ha vinto nettamente il girone di qualificazione per poi approdare come testa di serie n. 4 nel tabellone ad eliminatoria diretta.
Il successo dell’individuale è stato bissato con la vittoria anche della gara di doppio (in coppia con Bartolomei Laura) incontrando in finale nuovamente la lombarda Michela Merenda, peraltro compagna di squadra nel campionato di serie A. Con questi due successi Moretti raggiunge quota 11 titoli non giovanili della Federazione Italiana tennistavolo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!