Senigallia: 47enne ai domiciliari arrestato per evasione
Per l’uomo si tratta del terzo arresto in poche settimane
I carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato, per la terza volta nel giro di poche settimane, Lucio Giovannelli, 47enne di Senigallia, per evasione.
Nella mattinata del 5 giugno, l’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari su provvedimento del Tribunale di Rimini, in attesa di giudizio per furto, si è allontanato senza alcuna autorizzazione dalla propria abitazione.
Una pattuglia del Nucleo Radiomobile, durante la perlustrazione del territorio, ha rintracciato il 47enne mentre percorreva in bicicletta via del Canaletto.
L’uomo, alla vista dei militari che gli intimavano l’alt, prima si è fermato, poi mentre il capo pattuglia scendeva dall’auto militare, ha invertito il senso di marcia della bici ed ha tentato una rocambolesca ed improvabile fuga terminata con il fermo da parte dei militari.
Nonostante questo Giovannelli ha anche opposto viva resistenza strattonando il militare nel tentativo di liberarsi dalla presa e guadagnare la libertà allo scopo di evitare l’accompagnamento in caserma. Nel primo pomeriggio del 6 giugno il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto disponendo nuovamente la misura degli arresti domiciliari.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!