SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: sequestrato arsenale ad un 60enne

L’uomo aveva 2000 cartucce mai denunciate

3.404 Letture
commenti
Sagra del Coniglio in Porchetta 2015 - Vaccarile di Ostra
Fucili e munizioni

Un vero e proprio arsenale costituito da oltre 40 armi da fuoco è stato sequestrato dagli uomini della Polizia di Senigallia ad un 60enne del luogo, S.N., le sue iniziali.
A mettere nei guai l’uomo non sono stati i fucili che, peraltro erano tutti regolarmente dichiarati, ma le oltre 2000 cartucce mai denunciate, tra l’altro conservate in modo del tutto incauto.

Per l’uomo è scattata da parte della Polizia la denuncia per le numerose omissione nella custodia e l’abusiva detenzione delle cartucce; avviate anche le procedure per la revoca del porto d’armi.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Domenica 7 giugno, 2015 
alle ore 6:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 7 commenti
Mario2 2015-06-07 10:17:13
Quindi riepiloghiamo, i fucili sono denunciati quindi nessun problema, le cartucce se sono spezzate, cioe' a pallini, non vanno denunciate e se ne possono detenere 1500. Il reato sarebbe quindi di avere 500 cartucce e l'omissione nella custodia delle stesse o delle armi non si capisce, di certo un reato e 40 fucili mi sembrano un esagerazione ma dal titolo pare che e' stato arrestato Bin Laden. Meglio andare a cercare gli arsenali veri della mafia, quelli non si trovano mai....
Francesca 2015-06-07 13:31:57
Sig. Mario, mi perdoni, ma che un privato cittadino (cacciatore o meno) possieda "oltre 40 armi da fuoco" le sembra normale? Seppur denunciate, a cui aggiungiamo pure le munizioni non denunciate, se non é questo un arsenale, mi dica lei?? Mah!
pierfederici 2015-06-07 15:04:56
Secondo me c'è una volontà a trasformare i cittadini onesti in delinquenti,mi piacerebbe sapere, i 40 fucili erano regolarmente denunciati,quindi la questura ne era a conoscenza del possesso. I fucili, sono da caccia? Sono da collezione oppure da guerra? Come mai, sono in circolazione una quantità infinita di armi con la matricola abrasa, nessuno le trova, neanche le cerca.
Io credo sia più utile cercare le armi illegali, cioè, quelle che potrebbero essere utilizzate per rapine, regolamento di conti e attentati.
benito 2015-06-07 20:49:15
Se qualcuna non conosce la legge a riguardo,perche viene a commentare e di conseguenza fa una brutta figura?Un consiglio per evitarle ulteriri figure,meglio che visita e commenta pagine diverse.Appropriate al suo sapere.
un povero tra i poveri (di politica) 2015-06-08 00:20:19
"BRAVI E COMPLIMENTI" Io vi ringrazio per tutto quello che fate per noi tutti. Continuate così. Forza ragazzi.
octagon 2015-06-08 06:25:18
Averlo come vicino di casa...Non dormirei tanto tranquillo. Ognuno può possedere le armi che vuole, anche per collezionismo, ma devono essere custodite sotto chiave, infatti la denuncia si riferisce nell'omissione custodia ecc...Un ladro, un bambino o una persona che impazzisce chiunque si poteva armeggiare e ....
gabriele 2015-06-08 13:46:18
Il quantitativo d' armi anche se regolarmente detenuto, é considerevole. Pensate cosa potrebbe accadere se finisse nelle mani di gente senza scrupoli.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura