Elezioni 2015, Liveblogging dalla sala consiliare – FOTO e VIDEO
Protagonisti, candidati, addetti ai lavori e curiosi raccontano in tempo reale lo scrutinio
Oltre allo spoglio in diretta, Senigallianotizie.it vi offre il liveblogging dalla sala del Consiglio di Senigallia: impressioni e commenti da parte dei protagonisti e degli addetti ai lavori. Vi accompagneremo dalle 14.00 in poi fino alla fine dello spoglio dei voti dei 42 seggi cercando di tastare il polso sia dei candidati che dei cittadini che durante questo ‘caldo’ pomeriggio transiteranno in quello che è il cuore decisionale della politica senigalliese.
Ore 20.20
Accolto da un vero e proprio boato l’ingresso in sala consiliare di Maurizo Mangialardi: il primo cittadino senigalliese, accompagnato da Maurizio Memè, Fabrizio Volpini, e Luana Angeloni ha espresso tutta la sua incontenibile felicità: “Una grande soddisfazione per questa fantastica città; un risultato che sembrava impossibile raggiunto solo con l’amore e la dedizione”. (GUARDA il VIDEO)
Ore 19.45
Deluso l’aspirante co-sindaco Luigi Rebecchini: “Credo che il problema più grande per cui la nostra proposta politica non sia passata riguarda la presenza di troppe liste e candidati che hanno generato confusione; dispiace perchè il progetto che si anteponeva all’egemonia del Partito Democratico era molto valido”.(GUARDA il VIDEO)
Ore 19.25
Felice nonostante non sia riuscito ad arrivare al consigli regionale anche Simone Ceresoni che ha espresso soddisfazione per i risultati personali raggiunti “Tanti i voti per il sottoscritto, non posso che essere orgoglioso perchè certificano la bontà del mio lavoro”; (GUARDA il VIDEO) stesso sentimento anche per le elezioni comunali: “Il risultato che sta per essere centrato è di livello assoluto”. (GUARDA il VIDEO)
Ore 19.00
Deluso anche il candidato sindaco della lista civica Senigallia Bene Comune Giorgio Sartini che ha fatto una fugace visita alla sala consiliare intorno alle 19.00: “I senigalliesi devono imparare ad andare a votare e capire quanto può essere importante esprimersi. Siamo partiti da zero e personalmente credo che il gruppo abbia lavorato molto bene pur partendo in ritardo”.
Ore 18.40
Non è dello stesso avviso il candidato di Progetto In Comune Maurizio Perini: “Non posso non essere deluso dell’attuale risultato; vista la bontà della squadra e delle forze messe in campo ci aspettavamo un’altra risposta da parte della cittadinanza”. (GUARDA il VIDEO)
Altrettanto entusiasta è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Stefania Martinangeli: “Un risultato che va al di là delle nostre più rosee aspettative; anche se non ci sarà probabilmente il ballottaggio la percentuale che stiamo raggiungendo ci permette di essere presenti in consiglio in modo importante e poter dare il nostro contributo; soddisfazione anche per i risultai raggiunti a livello regionale che sottolineano come il nostro movimento sia in crescita”. (GUARDA il VIDEO)
E’ un Gennaro Campanile più che soddisfatto quello che commenta i dati dello scrutinio quando i seggi presi in considerazione sono circa la metà: “Un risultato che viene dalla buona gestione della città; nonostante i numerosi attacchi che abbiamo subito negli ultimi tempi vedere la risposta positiva dei cittadini ci riempie di orgoglio”. (GUARDA il VIDEO)
La Sala Consiliare alle 18.20
Alle 17.00 è arrivato in Sala Consiliare anche il Candidato Sindaco Marcello Liverani che ha commentato l’esito dello spoglio quando i seggi già scrutinati erano 10 su 42 e la percentuale di voti a favore di Mangialardi era del 53,36%. “Onore al merito degli avversari – ha detto – sinceramente non nascondo un po’ di delusione, mi aspettavo risultati diversi da quello che si sta palesando; rispetto la volontà dell’elettorato e ne prendo atto.” (GUARDA il VIDEO)
Liverani ha anche commentato l’esito delle elezioni regionali: “Mi sembra di capire che ancora una volta hanno vinto i partiti ovvero un modo di intendere la politica che mi è distante e non condivido; probabilmente non c’è questa voglia così forte di un cambiamento vero“. (GUARDA il VIDEO)
Ore 15.20
Arrivano i primi dati dello spoglio dal seggio elettorale della scuola elementare Puccini: Mangialardi balza in vetta con il 51,4% delle preferenze; primi arrivi illustri: fa il suo ingresso il neo Consigliere Regionale Fabrizio Volpini che non nasconde tutta la sua soddisfazione per “Un traguardo importante frutto di una grandissimo lavoro di squadra; non mi aspettavo una vittoria così ampia e netta ma sicuramente puntavo ad un risultato più che positivo.” (GUARDA il VIDEO)
Volpini ha espresso sensazioni positive anche per la corsa di Mangialardi verso il secondo mandato da primo cittadino senigalliese “Sono sicuro che prima che della fine del pomeriggio potremmo già commentare e festeggiare il secondo mandato di Maurizio Mangialardi“. (GUARDA il VIDEO)
Allegati
Le prime dichiarazioni di Volpini da Consigliere Regionale
Posted by Senigallia Notizie on Lunedì 1 giugno 2015
Marcello Liverani commenta lo scrutinio elettorale
Posted by Senigallia Notizie on Lunedì 1 giugno 2015
Perini commenta lo spoglio
Posted by Senigallia Notizie on Lunedì 1 giugno 2015
La soddisfazione di Campanile
Posted by Senigallia Notizie on Lunedì 1 giugno 2015
L’entusiamo della Martinangeli
Posted by Senigallia Notizie on Lunedì 1 giugno 2015
Simone Ceresoni parla delle Regionali
Posted by Senigallia Notizie on Lunedì 1 giugno 2015
Le prime parole del Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi
Posted by Senigallia Notizie on Lunedì 1 giugno 2015
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!