Internet: a Senigallia in corso i lavori per la realizzazione di 7 anelli in fibra ottica
Arriva in città la Rete di Nuova Generazione "Ultrabroadband", la banda ultralarga
Senigallia sempre più città europea e tecnologica grazie ai lavori avviati da Telecom Italia negli ultimi giorni per l’attivazione della Rete di Nuova Generazione che mira a coprire un bacino lordo potenziale di circa 40 mila utenze.
Si tratta della Ultrabroadband (UBB) che permette una fornitura di connettività all’utente finale, in rete d’accesso, pari o superiore a 30 Megabyte al secondo. Un progetto fondamentale per potenziare ulteriormente la wi-fi cittadina che già copre il centro storico e il lungomare.
L’intervento prevede la realizzazione di 7 anelli in fibra ottica mediante le più innovative tecniche di scavo e l’installazione dell’elettronica necessaria al funzionamento della Rete negli armadi Telecom.
L’obiettivo è anche quello di soddisfare a livello cittadino i sette campi d’azione previsti dall’Agenda Digitale Europea: creare un mercato digitale unico, migliorare l’interoperabilità, stimolare la fiducia in internet e garantire la sicurezza on-line, incoraggiare investimenti in ricerca e sviluppo, aumentare l’alfabetizzazione informatica e l’inclusione digitale, utilizzare le tecnologie dell’informazione della comunicazione per il sociale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!