Ricerche sulla Grande Guerra a Senigallia: il 24 maggio le premiazioni
All'auditorium San Rocco la consegna dei premi agli alunni vincitori
Si terrà domenica 24 maggio la cerimonia di premiazione del concorso per un lavoro di ricerca e di studio sulla prima guerra mondiale a Senigallia, riservato agli alunni della scuola secondaria di primo grado. L’appuntamento è alle ore 11 all’Auditorium San Rocco.
Il concorso, mirato a promuovere studi sulla storia di Senigallia attraverso l’utilizzo di fonti come pubblicazioni, documenti d’archivio, lettere, testimonianze scritte, monumenti, epigrafi e immagini, è stato organizzato dal Comune di Senigallia in collaborazione con il Lions Club e l’Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra.
Nell’occasione saranno premiati l’elaborato intitolato Il Gazzettin d’S’nigaja di Leonardo Terenzi e Andrea D’Emilio, alunni della classe III D della scuola secondaria di primo grado “Mercantini”, seguiti dall’insegnante Mariella Bellini, e l’elaborato intitolato Senigallia 24 maggio 1915 degli alunni della classe II E della scuola secondaria di primo grado “Mercantini”, seguiti dall’insegnante Federica Spinozzi.
La Commissione incaricata di esaminare e valutare gli elaborati pervenuti, infatti, ha giudicato entrambi i lavori di buon livello e meritevoli di apprezzamento, decidendo per l’assegnazione del primo premio ex aequo e la suddivisione della posta in palio. A ciascun lavoro andrà una somma in denaro di 150 euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!