“Cosa farò per Senigallia”: ecco come si svolgerà l’incontro tra i 7 candidati
I commentatori più veloci avranno un posto riservato per l'appuntamento di sabato 23 maggio alle ore 17
Si avvicina il momento di “Cosa farò per Senigallia”, l’incontro tra i 7 candidati a sindaco che Senigallia Notizie ha organizzato per sabato 23 maggio alle ore 17 presso il cinema Gabbiano di via Maierini, 2. Un appuntamento a cui alcuni nostri lettori potranno avere anche un posto riservato.
Sarà sufficiente commentare questo articolo per potersi aggiudicare una poltrona nella sala del cinema Gabbiano (fino a un massimo di 35 posti disponibili), per assistere all’incontro pubblico durante il quale la Redazione di Senigallia Notizie rivolgerà ai candidati sindaco. Ogni commmentatore potrà assicurarsi un posto. Ciascun utente può concorrere per un solo premio: non saranno validi commenti fatti “a nome di altri”.
Per quanto riguarda lo svolgimento di “Cosa farò per Senigallia”, ai sette candidati Battisti, Liverani, Mangialardi, Martinangeli, Paradisi, Perini, Sartini, saranno rivolte alcune domande uguali per tutti. Per rispondere avranno ciascuno un minuto e mezzo e seguiranno un ordine di intervento che verrà sorteggiato prima dell’incontro e che verrà illustrato al pubblico prima dell’inizio.
Ogni candidato, nell’arco dell’incontro, avrà a disposizione due “diritti di replica” o di “controreplica”, della durata di un minuto ciascuno. Gli stessi candidati potranno decidere quando usare questi interventi, prenotandosi nel momento in cui i moderatori segnaleranno che è possibile farlo.
Infine, verrà riservato uno spazio finale di due minuti che i candidati potranno utilizzare a loro discrezione, ad esempio per lanciare un appello al voto.
Le domande non saranno rese note in anticipo ai candidati, ma saranno poste direttamente sul palco: gli argomenti saranno a discrezione della Redazione di Senigallia Notizie e i quesiti saranno mirati nel chiedere al candidato come interverrà su determinati temi.
In generale tutto l’incontro promosso da Senigallia Notizie è improntato a chiedere ai candidati “cosa faranno per…”, non è quindi ammesso che le risposte vertano su “ciò che è stato fatto”, “ciò che non è stato fatto”, “ciò che si sarebbe dovuto fare tempo fa”: la Redazione e i lettori di Senigallia Notizievogliono sapere, come dice il titolo dell’incontro, “cosa sarà fatto per Senigallia”.
A quest’ultimo risvolto la nostra Redazione tiene molto, tanto che sarà ribadito anche davanti al pubblico che il tenore degli interventi dei candidati dovrà essere con lo sguardo al loro futuro di amministratori, non al passato.
Da ogni candidato la Redazione si aspetta risposte concrete e originali, nel senso che l’augurio è di non assistere a vari “occorre una mediazione…”,“serve un tavolo di confronto…” o “mi associo a quanto detto da chi ha risposto prima di me…”. Si chiede ai candidati di concorrere con gli organizzatori affinchè si produca un confronto produttivo, propositivo e, nell’auspicio che sia superfluo puntualizzarlo, dai toni civili e rispettosi delle modalità di svolgimento.
Appuntamento per tutta la cittadinanza con “Cosa farò per Senigallia”, incontro tra i candidati a sindaco organizzato da Senigallia Notizie, è per sabato 23 maggio alle ore 17 al cinema Gabbiano, che la nostra Redazione ringrazia per la disponibilità e lo spazio concesso.
Hanno abbastanza tempo per approfondire la cosa.
Lascio il mio posto libero, non potro' esserci.
Saluti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!