SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Foto notizia: i lavori di manutenzione del porto canale di Senigallia

Spianato 'l’isolotto' che si era formato nell’imboccatura della darsena

3.670 Letture
commenti
Partito Democratico - Mangialardi Sindaco - Elezioni comunali Senigallia 2015
I lavori di ripristino del portocanale

Nei giorni scorsi sono stati effettuati i lavori di manutenzione per la pulizia del porto canale: ‘l’isolotto’ costituito da detriti, sabbia e terra che si era formato nell’imboccatura del porto canale è stato eliminato per favorire l’affluenza in mare del fiume Misa.

I lavori sono stati immortalati da diversi utenti: se alcuni si sono detti felici per la rimozione dell’isolotto emerso, altri hanno manifestato i loro dubbi sull’effettiva validità dell’opera di pulizia definendola inadeguata. Vale la pena sottolineare ancora una volta come la pulizia del tratto giochi un ruolo rilevante nel caso di eventuali piene del fiume.

I lavori di ripristino del porto canaleI lavori di ripristino del portocanaleI lavori di ripristino del portocanale

Su segnalazione di alcuni nostri lettori, integriamo l’articolo con questo VIDEO realizzato durante i lavori.

Caro Comune Di Senigallia se questa è la soluzione ai problemi del fiume siamo a cavallo. Spero che per qualche ragione a me ignota questo metodo funzioni.

Posted by Marco Sartini on Martedì 19 maggio 2015

Commenti
Ci sono 2 commenti
R. Fornaroli 2015-05-22 09:58:41
Spero che il link sotto funzioni, ma... nel filmato visibile da questo link si vede come "l'isolotto che si era formato" (e... se si era formato, c'è un perché BEN PRECISO, conseguenza dei lavori del nuovo porto...) non sia assolutamente stato "eliminato", ma soltanto NASCOSTO (...???!!!) sotto il pelo dell'acqua del fiume:

https://www.facebook.com/marco.sartini.50/videos/10203153434516868/?hc_location=ufi

Del resto, si tratta di un modo di fare "coerente" e tipico di questa "amministrazione", che, NON SAPENDO RISOLVERE I PROBLEMI, li nasconde e li nega, pensando che tutti i cittadini siano dei cretini: loro pensano di aver fatto sparire l'isolotto, noi speriamo di far sparire loro, il prossimo 31 maggio.
Io 2015-05-22 11:05:31
....la pulizia si chiama tale perchè toglie qualcosa....l'isolotto o il fondale, non è stato ripulito, ma solamente inabissato spalmandolo all'interno del già saturo alveo; dico questo, perchè...qualsiasi persona può vedere che non c'è alcun camion-cassone, o "barchetta" sulle foto che ha come carico il materiale "dragato", da portare magari a largo (se in trasportato in barca), o in discarica (se trasportato via terra). ...Questa è soltanto una semplice operazione di maquillage pre-elettorale, ben diversa dalla "manutenzione del porto canale" (o meglio del canale, dato che dal 2009 il porto è separato dal canale), o dalla "pulizia" di cui avrebbe bisogno il fiume nel tratto cittadino. Ma invece...il Giro d'italia e la 1000 miglia, non avrebbero dovuto passare sopra il nuovo e bellissimo ponte della statale SS16??....a che punto sono i lavori?....finiranno per l'inizio della stagione estiva?! Problemi di Mass Media!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura