Giuseppe Maddaloni, dirigente Cna, si candida alle Comunali di Senigallia
Il Partito Democratico presenta un nuovo nome in vista delle elezioni del 31 maggio
Giuseppe Maddaloni si candida come consigliere nelle file del Partito Democratico in vista delle elezioni comunali del 31 maggio 2015.
Maddaloni a collaborato con l’EBAM, a cui spetta per intero il merito di un grande gesto di solidarietà che ha riconsegnato a Senigallia il suo palasport in tempi brevissimi, (un impianto sportivo risorto dopo un alluvione disastrosa, più bello e accogliente di prima), per poter garantire alle società che l’utilizzano la loro stagione agonistica, oltre ad aver riconsegnato all’Istituto Alberghiero la palestra che ha permesso regolarmente l’attività fisica degli studenti.
Il sociale ne ha tratto beneficio, le scuole di basket con i loro atleti, la prima squadra che ha potuto iscriversi al campionato di serie B nazionale, il movimento cestistico femminile e tutte quelle realtà sportive che utilizzano l’impianto per le loro manifestazioni.
Giuseppe Maddaloni 62 anni quasi tutti vissuti a Senigallia, responsabile regionale CNA per le imprese, per la prima volta si affaccia al panorama politico della nostra città.
L’idea di candidarsi nasce dalla volontà di dare un fattivo contributo professionale al nostro Comune, che per gli anni a venire, avrà bisogno di legare e coinvolgere sempre più le piccole medie imprese del territorio che spesso sono poco considerate ma che rappresentano la base del nostro tessuto imprenditoriale.
Migliorare le infrastrutture, riqualificare le aree di sviluppo oltre a rimodulare quelle già esistenti, velocizzare la burocrazia per le nuove, e incentivarle perché scelgano Senigallia, sono i punti salienti del programma elettorale del PD.
“Più aziende e meglio organizzate, creano stabilita’ e nuovi posti di lavoro oltre a migliorare l’immagine del nostro territorio, che, dovrebbe diventare l’esempio fattivo per altre aziende che vorranno spostarsi o per le nuove nate che troveranno nella nostra amministrazione un partner giusto che faciliti il loro inserimento in tempi brevi e con servizi ad hoc”, spiega Maddaloni.
“L’impegno e’ di quelli tosti, ma sono fiducioso. Bisogna guardare avanti. Lo so, in un momento di contrazione e sfiducia dei mercati e’ difficile dirlo, ma ancora piu’ difficile spesso è farlo capire. Ma se per un attimo ragioniamo non per noi ma per le generazioni future che si affacciano ora al mondo del lavoro, è per loro che dobbiamo provarci, perchè saranno loro un domani il tessuto imprenditoriale. Più ora gli facilitiamo la vita e più sono convinto che la strada che intraprenderanno sarà piu semplice e più stimolante. La burocrazia sarà ridotta al minimo, e soprattutto l’impegno prioritario è ridurre la tassazione su imprese e lavoro.Il progetto nasce da questo. Il confronto quotidiano che ho con le nostre aziende è stato lo spunto. Proviamo a creare un futuro al nostro futuro”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!