SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Andrea Baldelli si candida come indipendente con La Città Futura

Sicurezza in strada, gestione mense e trivellazioni in mare: "Voglio mettere alla prova le mie idee e critiche"

2.005 Letture
commenti
Teatro Portone 9-10 maggio 2015
Andrea Baldelli

Mi chiamo Andrea Baldelli, ho 38 anni e lavoro in un centro commerciale a Corinaldo. Sono nato a Senigallia, cresciuto nella frazione di Sant’Angelo e ora risiedo con la mia famiglia nella frazione di Vallone. Sono donatore Avis, socio dell’Arci Vallone e tesserato Uisp. Mi piacciono la natura e lo sport: pratico, appena posso, il nuoto.

Mi candido come indipendente nella lista de La Città Futura perché mi riconosco nel programma che propone. Vorrei contribuire con le mie idee a migliorare la vivibilità della città. Sostengo la candidatura di Maurizio Mangialardi perché ha cercato di dare una svolta a Senigallia e di mantenerla in alto nonostante tutto. Ma, se molte cose sono state fatte, tante altre ne restano da fare. Sono un cittadino come gli altri, che fino ad ora ha criticato o approvato alcune scelte dell’amministrazione attuale. Ora vorrei mettere alla prova le mie idee e le mie critiche.

Per esempio penso che ci siano cose da rivedere nella gestione delle mense scolastiche, un tema che vivo in prima persona avendo figli piccoli. Dai costi del buono, introdurre un qualche elemento di progressività in base all’età, alla qualità, puntando decisamente al Km0.

Penso che la sicurezza delle strade, sempre meno praticabili, specie in bicicletta, sia una priorità e che si debba fare il possibile, soprattutto per la sicurezza dei bambini, per limitare la velocità nei punti critici, con dissuasori, autovelox o altro.

Penso che occorra impegnarsi affinché i parchi pubblici nelle frazioni vengano risistemati e non lasciati al degrado. Sostengo, anche come membro dell’Arci Vallone, le iniziative socio-culturali, importantissime per la città, ma soprattutto per le frazioni.

Sono contro la centrale a biogas delle Casine di Ostra e le trivellazioni in mare, mi impegnerò affinché l’Amministrazione di Senigallia continui a far sentire la propria voce di contrarietà a queste opere che mettono in pericolo il nostro territorio e la salute dei cittadini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura