SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Comitato Uisp Senigallia celebra il 70° anniversario della Liberazione

Le iniziative in programma domenica 26 Aprile avranno il loro centro ad Arcevia

il 70° anniversario della Liberazione

Il Comitato Uisp di Senigallia celebra il 70° anniversario della Liberazione domenica 26 Aprile con una manifestazione che avrà il suo centro in Arcevia, città decorata al valor militare per i sacrifici sofferti e per l’eroismo dimostrato in occasione della guerra partigiana, ma che coinvolgerà tutti i comuni del circondario fino a Senigallia.

Domenica mattina alle 8,30 partirà da Arcevia in piazza Garibaldi la cicloturistica che su un percorso collinare di 43km condurrà i partecipanti attraverso i comuni di Arcevia, Castelleone e Barbara prima di concludersi sempre nella piazza principale di Arcevia,
Il clou della manifestazione sarà rappresentato dalla “Maratona del Partigiano” la riedizione di una classica gara podistica che il comitato Uisp di Senigallia ha organizzato per tutti gli anni ottanta. La gara di 38,2Km partirà alle 13 da piazza Roma a Senigallia e si concluderà sempre in piazza Garibaldi ad Arcevia. La corsa è di carattere non competitivo e si svolgerà ad andatura costante per permettere a tutti di prendervi parte anche solo per un tratto dell’intero percorso.

Ad Arcevia ci saranno degli spazi a disposizione di tutta la cittadinanza in cui i bambini potranno provare l’ebbrezza di correre sulle minimoto, seguiti da esperti istruttori della Lega Motociclismo Uisp, oppure cavalcare dei pony messi a disposizione dalla Lega Equitazione.

Alle 14 prenderà il via la prova finale del palio delle Frazioni che ogni anno mette a confronto circoli e associazioni di Senigallia e del territorio. La gara di bocce sul prato si terrà presso l’area delle Terrazze e si sfideranno le otto squadre per la conquista del Palio 2015.

Il torneo di calcio a 7 per calciatori con disagio mentale si inserisce nel progetto della Uisp regionale per ragazzi con problematiche di natura psichica e sarà un’occasione per tanti ragazzi per esprimersi su un campo da calcio e trovare un percorso, attraverso lo sport, di crescita e sviluppo socio-culturale.

Al termine di tutte le attività si terranno le premiazioni in piazza ad Arcevia alla presenza delle autorità e di tutti i partecipanti.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno