Angelo Aramini candidato con La Città Futura
"Voglio contribuire ad un ulteriore slancio di Senigallia"
Mi presento, mi chiamo Angelo Aramini, lavoro per una agenzia di viaggi e per un hotel di Senigallia, dopo aver svolto per una dozzina di anni mansioni impiegatizie in alcune aziende del nostro territorio.
Candidarmi a consigliere comunale con La Città Futura, per me, significa poter contribuire ad un ulteriore slancio della nostra città, dal punto di vista urbanistico, turistico e della sostenibilità sociale, anche perché il fondamentale scopo finale è quello di creare sempre nuova occupazione in tutto il territorio comunale.
Sostengo la candidatura a sindaco di Maurizio Mangialardi perché sono fermamente convinto che negli ultimi anni la nostra città sia divenuta sempre più vivibile e fruibile sotto molti aspetti,oltre ad essere un esempio per altri comuni: tutto ciò mi viene giornalmente confermato da più persone, marchigiani e non, che riconoscono l’alta qualità della vita di Senigallia… a volte con un pizzico di invidia.
Molto è stato fatto, ma molto altro c’è ancora da fare. Occorre proseguire su alcuni ottimi progetti già avviati e decidere, insieme alla cittadinanza, di avviarne altri di buona valenza socio-culturale, senza tralasciare mai l’accurata valutazione dell’impatto ambientale di ogni singolo progetto, da cui deriva giocoforza il nostro futuro e soprattutto quello dei nostri figli.
Ad esempio, per quel concerne urbanistica e lavori pubblici, andrà pensato il progressivo rifacimento dei ponti del centro storico, prevedendo arcate uniche, ovvero senza pile intermedie e travi laterali, in modo da minimizzare l’effetto “collo di bottiglia”.
Dobbiamo impegnarci a fondo per intercettare finanziamenti europei o di privati, anche per riuscire a risolvere la situazione di Palazzo Gherardi: la scelta sul futuro utilizzo dovrebbe essere effettuata in modo condiviso e partecipato; poi cercar di sbloccare il progetto dell’hotel Marche, ché ad esso è collegata anche tutta l’area ex-APT, giardini Morandi e stazione.
Progetti precisi e concreti, rivolti sempre a creare nuova occupazione e non solo stagionale; alla base di ciò ci deve essere sempre la valorizzazione del nostro territorio, creando un’identità equilibrata e riconoscibile della città e fruibile dalle diverse tipologie di turismi.
Per essere sempre più aperti e vicini ai cittadini, accettando e facendo critica purché costruttiva e volta all’aggiornamento, all’innovazione ed al miglioramento, dobbiamo sviluppare ulteriormente il progetto openmunicipio, cosicché gli amministratori (sindaco, assessori, consiglieri) riescano ad avere una propria bacheca telematica dove raccogliere pareri e proposte di tutti gli abitanti e ad instaurare dialoghi tracciati in modo trasparente, pubblico e conservati nel tempo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!