Visita a Montedoro degli studenti della scuola primaria Sant’Angelo di Senigallia
L'ambiente e le bellezze naturali della Selva al centro di "ViviAmo il territorio" di Legambiente e Diatomea
Ambiente, tutela, innovazione ed educazione: è questo il mix di ingredienti al centro dell’escursione che si è svolta a Senigallia e che ha visto protagonisti circa 30 studenti della scuola primaria Sant’Angelo di Senigallia.
Dopo una visita all’IperSimply di via Abbagnano in cui hanno cercato di capire come si possa coniugare il risparmio energetico con il riciclo di materiali e la riduzione dei rifiuticessiva, gli alunni sono stati guidati dagli esperti naturalisti dello Studio Naturalistico Diatomea all’area floristica protetta della Selva di Montedoro. Lì hanno visitato l’area protetta nei pressi di Scapezzano, imparando ad osservare e conoscere la flora e la fauna del bosco.
Ai partecipanti sono stati consegnati un’eco-matita e un libretto d’appunti realizzati da Ipersimply con la collaborazione di Diatomea. All’interno del Taccuino del naturalista sono riportate le caratteristiche ambientali di Senigallia e i ragazzi hanno potuto annotare le particolarità e le curiosità dell’escursione. L’iniziativa realizzata con il patrocinio e la collaborazione dello Studio Naturalistico Diatomea, rientra nell’ambito del progetto “ViviAmo il territorio” promosso dal Comune di Senigallia, Ipersimply e Legambiente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!