SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Viaggio dal vecchio al nuovo mondo” alla Rotonda a mare di Senigallia

L'appuntamento è per domenica 19 aprile

La Rotonda a mare di Senigallia, vista dall'alto

Con “Viaggio dal vecchio al nuovo mondo“, si chiuderà domenica 19 aprile la stagione concertistica promossa da Comune di Senigallia, Ente Concerti Pesaro, Amat e Teatro “La Fenice”. L’appuntamento è per le ore 17 alla Rotonda a mare di Senigallia.

Un viaggio in musica attorno al mondo e attorno al cuore umano: questo l’itinerario del concerto che affiancherà romanze di raro ascolto a canzoni notissime, ormai ‘classici’ della musica, alternando autori di grandissima notorietà come Verdi e Donizetti a compositori meno conosciuti ma di grande importanza storica come Tebaldini. Un viaggio nel quale gli interpreti attraversano l’Oceano per cercare anche la musica più nascosta, spesso solo destinata ad un uso domestico, se non addirittura privato, e forse per questo ancor più affascinanti.

Ad esibirsi saranno Daniela Nuzzoli, mezzosoprano e violino, Raul Hernandez, tenore, e Marcello Rossi, pianoforte. Un trio i cui protagonisti non si sono limitati al solo aspetto esecutivo ma hanno anche approfondito la ricerca nei repertori più nuovi e desueti per raccontare, attraverso la loro passione, l’eterno viaggio del musicista.

Il costo dell’ingresso è di 10 euro (posto unico numerato). E’ possibile acquistare i bilgietti del concerto presso il botteghino del Teatro La Fenice, aperto venerdì e sabato dalle ore 17 alle ore 20. La biglietteria della Rotonda a Mare sarà aperta il giorno del concerto a partire dalle ore 15. Biglietti disponbili anche sul circuito vivaticket e nelle biglietterie Amat.

Info e prenotazioni: 3351776042 – info@fenicesenigallia.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno