SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo C5, tutti i numeri di una stagione da record

Mister Tinti: "Autentica prova di forza". E venerdì 17 aprile si gioca a Fano contro l'Eta Beta

1.414 Letture
commenti
Corinaldo C5

I primi portano la firma della serie C1. Il primo record del Corinaldo C5 arriva dopo dieci giornate con la conquista di dieci vittorie consecutive, miglior avvio di sempre da quando esiste la C1 moderna, ovvero, anno più anno meno, dieci anni fa. Il secondo, record personale, è la conquista della promozione (in serie B) con cinque giornate d’anticipo. Il terzo, sempre record societario, è il raggiungimento di 71 punti (venerdì con la vittoria sul Montecchio 6-5, Bruni, 3 A.Balducci, E.Balducci, Rotatori), un punto in più dei 70 dello scorso anno (già primato), con due giornate ancora da giocare.

Mister Massimo Tinti: “In tutti questi anni, avevamo accumulato un forte debito verso noi stessi: è stato meraviglioso saldarlo in questo modo. Una cavalcata imperiosa senza tentennamenti o distrazioni, un’autentica prova di forza. Il record di punti è figlio di questo modo d’intendere lo sport: organizzazione e sociale, ambizione e amicizia”. Le parole poi si proiettano al domani: “Il futuro ha già la sua cornice, qualche inevitabile cambiamento, ma anche tanta voglia di far ruggire la nostra storia“. Venerdì 17 aprile ore 21.30 a Fano penultima di campionato contro l’Eta Beta.

Altre soddisfazioni arrivano dagli Allievi.
Domenica 12 aprile altra data da inserire negli annali della società. Con la vittoria a San Costanzo (7-2, 3 Agostinelli, 2 Bacchiocchi, 2 Serpicelli) nell’ultima giornata di campionato, i corinaldesi conquistano il terzo posto e il pass per le Finals di Porto San Giorgio (a eliminazione diretta, quarti di finale domenica 19 aprile ore 20 al Pala Savelli contro il CUS Macerata).

Mister Daniele Bronzini: “Questo gruppo formatosi il 24 agosto del 2014 con quasi la totalità di giocatori a digiuno di futsal, mi ha dato da subito evidenti segni di miglioramento, dimostrando soprattutto grande impegno negli allenamenti. I risultati sono venuti come logica conseguenza quindi i playoff sono più che meritati e andremo a giocarceli con il massimo impegno e vedremo dove questo gruppo potrà arrivare“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura