SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I Microrganismi Effettivi: un’opportunità per la nostra terra

Se ne parla in una conferenza il 15 aprile presso l'IIS Padovano di Senigallia

Conferenza all'IIS Padovano sui Microrganismi Effettivi

Il 15 aprile 2015, dalle ore 14.00 alle ore 18,30, presso l’Aula Magna dell’Istituto IIS B.Padovano di Senigallia avrà luogo una conferenza tenuta dal Dott. Ettore Contardi della Bio-NRG di Lodi, sui microrganismi effettivi.

I microrganismi effettivi sono composti da un folto gruppo di microrganismi non modificati geneticamente: hanno un effetto rigenerante, ovunque li si voglia utilizzare: dall’agricoltura alla zootecnica, dal compostaggio alle pulizie domestiche e professionali.

La potenzialità di tali microrganismi esistenti in natura e la loro capacità di coesistere in tale formula simbiotica è stata scoperta e sviluppata più di 25 anni fa dal prof. Teruo Higa (docente presso la Facoltà di Agraria dell’Università Ryukyu di Okinawa, in Giappone), mosso dalla volontà di trovare prodotti alternativi all’utilizzo di composti chimici in agricoltura.

Conferenza all'IIS Padovano sui Microrganismi Effettivi - locandinaBioNRG è una società nata da una partnership italo-austriaca, con il fine di introdurre e diffondere nel mercato italiano i prodotti a base di Microrganismi Effettivi sviluppati dalla società-partner austriaca Multikraft GmbH, leader nel settore con oltre 10 anni di esperienza

La conferenza si articolerà in due parti, come di seguito descritto:

Ore 14,00 – MICRORGANISMI EFFETTIVI: “Un’opportunità per la nostra terra. Cosa sono? A cosa servono? Come si usano?
Ore 16,30 MICRORGANISMI EFFETTIVI : Agricoltura sostenibile grazie al loro utilizzo.

INGRESSO LIBERO – LA CONFERENZA è APERTA A TUTTI I CITTADINI

dagli organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno