Tennistavolo: a Senigallia il Trofeo Teverino PingPong Kids
Per il Tennistavolo Senigallia ha partecipato Pioppi Michele comportandosi molto bene
Domenica 12 aprile il Centro Olimpico è stato all’insegna dei più giovani con lo svolgimento del 5° stage federale del “Progetto Giovani” il mattino ed il Trofeo Teverino PingPongKids il pomeriggio.
Lo stage è riservato agli under 12 ed è condotto da un tecnico che viene da Roma (Petracca), dal referente regionale Nicola Falappa (del Tennistavolo Senigallia) e dall’aiuto Lorenzo Giacomini (anche lui del Tennistavolo Senigallia). Il progetto rientra nel più ampio “Progetto Italia” della federazione nazionale che comprende una serie di iniziative che coprono l’intero settore tecnico delle nazionali, dei centri federali e del college di Formia di prossima apertura.
E’ seguita poi la fase regionale del PingPongKids riservato au una fascia di età (2004-2007) precoce per il tennistavolo che solitamente si inizia a giocare in età maggiore. Solo una parte delle società marchigiane ha giovani di questa età tesserati e non è sicuramente un caso che siano club che collaborano tra loro come Tennistavolo Senigallia, Pesaro, UPR Montemarciano ad essere presenti. Occorre aggiungere anche l’immancabile San Marino la cui scuola fu impostata proprio dal Maestro Pettinelli negli anni ’80.
Il risultato del torneo alla fin fine non è importante perché a questa età quello che conta è vivere lo sport con divertimento e passione. Per il Tennistavolo Senigallia ha partecipato Pioppi Raffaele comportandosi molto bene.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!