Progetto in Comune: la sfida per Senigallia andrà avanti “senza alleanze”
Ecco i 24 candidati alla carica di consigliere. E le deleghe, se eletti alle prossime comunali del 31 maggio
Anche Progetto in Comune, dopo Vivi Senigallia, si presenta alla città. E per farlo, sceglie una piazza ancora più rappresentativa per una competizione elettorale: quella del municipio, piazza Roma. “Noi siamo la politica trasparente e responsabile – afferma il candidato sindaco Maurizio Perini nel presentare la sua squadra – non facciamo promesse da campagna elettorale e già da ora possiamo affermare che non ci alleeremo con nessuno, né a destra né a sinistra, né liste pseudociviche né movimenti, perché nessuno di questi ha realmente a cuore Senigallia e i senigalliesi“.
Nome della lista civica e simbolo erano già noti dato che sui portali on line come SenigalliaNotizie.it erano già stati pubblicati comunicati, logo e qualche volto. Quella di sabato 11 aprile è stata la prima uscita ufficiale come gruppo e, prima in piazza Roma, poi lungo corso II Giugno e infine in piazza del Duca, i candidati di Progetto in Comune hanno suscitato un po’ di curiosità tra i cittadini che si godevano il sole in città.
Questi i nomi dei candidati consiglieri alle prossime elezioni comunali del 31 maggio: Alessandro Angeletti (avvocato), Giorgia Marinucci (imprenditrice), Andrea Cerigioni (manager), Linda Coppari (tour operator), Alice Angeletti (storica dell’arte), Alessandro Davide Talevi (medico), Abbundo (Militare), Diego Vitali (designer), Francesco Piccolelli (infermiere specializzato), Francesco Tagliamonte (operatore della grande distribuzione), Federico Tombolesi (commerciante), Daniela Pichierri (impiegata), Carmela Carrozza (impiegata), Erika Stroppa (laureanda in economia), Matteo Belbusti (negoziante), Gabriele Mesturini (operatore balneare), Davide Fronzi (laureando in ingegneria), Gabriele Streccioni Girolimetti (laureando in medicina), Tiziana Angioletti (negoziante), Paolo Pastrani (meccanico specializzato), Giordano Gasparini (imprenditore), Luca Marcantognini (commerciante), Eleonora Solai (imprenditrice) ed Elisa Fabri (negoziante).
Il candidato sindaco Perini ha anche indicato le persone a cui verrà assegnata la direzione dei vari assessorati. Lo stesso Perini, consulente aziendale, manterrà per sé la delega alle attività economiche. Alla salute e servizi sociali, Andrea Cerigioni, manager di una ditta di forniture elettromedicali che rivestirà anche il ruolo di vice. Al bilancio, un professionista della città operante nel settore. Alla cultura la storica dell’arte Alice Angeletti. Al turismo, Linda Coppari, laureata in economia del turismo e operatrice come tour operator. All’urbanistica l’ingegnere Fabiana Capelli che seguirà anche i lavori pubblici avvalendosi del supporto di Davide Fronzi. Politiche giovanili, ambientali e le altre materie oggetto di assessorato prima della riduzione decisa dal Governo, saranno ripartite con delega specifica ai consiglieri che per competenze lavorative e numero di preferenze conseguite avranno la maggiore rappresentatività. In questa maniera potremo ridurre il numero dei dirigenti e destinare quelle risorse alle molte iniziative che intendiamo lanciare per famiglie alluvionate, imprese in crisi e giovani.
Franco Giannini, non è stata una dimenticanza quella di Giuseppe, è stata una decisione condivisa tra lui e maurizio perini [credo per discorsi personali o di tempo o altro (io non mi metto a chiedere molto sulla vita personale e sulle scelte delle persone)]. ma comunque ci sta sostenendo e ci sta aiutando al di fuori della lista :)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!