SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, nasce il “Portale dello Sport”. Mangialardi: “iniziativa di spessore”

Sabato 11 aprile la presentazione alla Rotonda

Teatro Portone 12 aprile 2015

Un sito dedicato allo sport per conoscere e restare sempre informati sull’offerta sportiva di Senigallia. È il “Portale dello Sport cittadino” realizzato dalla Consulta dello Sport, che sarà presentato sabato 11 aprile, alle ore 16, alla Rotonda a mare.

L’iniziativa si propone di completare il percorso avviato con la “Guida agli Impianti Sportivi” redatta tempo fa dall’assessorato allo Sport e di fornire uno strumento utile a chi vuole orientarsi nella ricca e articolata realtà sportiva di Senigallia, che comprende 115 club iscritti a 20 federazioni, 3 discipline e 8 enti di promozione, oltre a 50 impianti, migliaia di praticanti e centinaia di eventi distribuiti sull’intero arco dell’anno, con manifestazioni sportive anche di carattere nazionale e internazionale.

Grazie alla collaborazione delle società sportive sarà possibile conoscere quali sport sono praticati a Senigallia, dove e da chi sono organizzati, in che modo e con quali caratteristiche. Si potrà inoltre sfogliare il calendario e scegliere la squadra o lo sport che si vuole seguire nel fine settimana.

Un’iniziativa di grande di grande spessore e utilità per cittadini – affermano il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore allo Sport Gennaro Campanile – che potranno disporre di informazioni costantemente aggiornate, chiare e complete sulle attività sportive che si svolgono a Senigallia. Un vero e proprio servizio pubblico, rispondente alle esigenze dei tantissimi sportivi senigalliesi e delle stesse società sportive, che rappresentano un grande patrimonio di valori e ideali per la nostra città. Ma anche un servizio per quei turisti che durante il soggiorno a Senigallia non vogliono rinunciare all’attività fisica. Un grande ringraziamento a tutta la Consulta comunale dello Sport e al suo presidente Domenico Ubaldi”.

Oltre al sindaco Mangialardi e all’assessore Campanile, alla presentazione prenderanno parte il presidente della Consulta comunale dello Sport Domenico Ubaldi, il presidente del Coni Marche Fabio Sturani e il presidente Unione stampa sportiva Marche Andrea Carloni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura