SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Monachesi, sconfessato dai suoi, si aggrappa alla poltrona”

La maggioranza vota contro la mozione di sfiducia, ma mette ai voti la scelta del presidente del consiglio

2.374 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Roberto Paradisi ed Enzo Monachesi: è polemica tra i due

Enzo Monachesi, nonostante sia stato apertamente sconfessato dalla sua stessa maggioranza, resta al suo posto e non prova nessun imbarazzo a mantenere la poltrona da presidente del Consiglio Comunale.

Cosa farebbe una persona con senso minimo dell’etica politica e del rispetto verso se stesso se subisse ciò che ha subito lui nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale? Si farebbe da parte, nessun dubbio.

Dopo aver votato, per ordine di scuderia, contro la mozione di sfiducia presentata dal sottoscritto, la maggioranza ha umiliato le scelte (illegittime) di Monachesi che aveva impedito la votazione di un emendamento sulla modifica dello statuto presentata dal sottoscritto e da Luigi Rebecchini. In poche parole, è stata messa ai voti la decisione abnorme di Monachesi, assunta in aperta violazione del regolamento comunale, di impedire all’aula di esprimersi sul famoso emendamento della discordia. Ebbene, la maggioranza stessa ha messo in minoranza Enzo Monachesi sconfessando apertamente il suo operato illegittimo.
Nonostante ciò, Monachesi si è tenuto ben stretto la sua poltrona e, come un muro di gomma, da perfetto professionista della politica politicante, ha continuato a dirigere i lavori dell’assemblea comunale come se nulla fosse (non prima di essere uscito furibondo dalla sala in cui si erano riuniti i consiglieri di maggioranza).

Fa parte poi di un’altra storia (non meno triste) l’esito nel merito della votazione finale in cui i fedelissimi consiglieri di Mangialardi hanno bocciato il testo dell’emendamento confermando la compressione dei diritti dei cittadini a cui verrà impedito non solo di presentare proposte al Consiglio Comunale ma anche di veder approdare, senza filtri o diritti di veto, le proprie petizioni firmate da ben 100 cittadini in Consiglio Comunale.
Chi ha paura della democrazia diretta?

Commenti
Ci sono 2 commenti
Pluto
Pluto 2015-03-27 19:05:12
Attack vs Etica= Vince l'Attack 10 a 0!!! La poltrona della Presidenza del Consiglio, ben remunerata, la difende come un pitbull difende l'osso...
Sebastian
Sebastian 2015-03-27 19:08:47
Cit. "Nonostante ciò, Monachesi si è tenuto ben stretto la sua poltrona". Guardi Sig.re Paradisi, si tratta di 2 mesi, poi la poltrona la molla per forza di cose, anzi per forza di non Voti presi. Mica solo lui, stia tranquillo, ma anche un buon 90% di coloro che oggi siedono in Comune. Bye Bye e buon viaggio.....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura