Nell’istituto Nolfi di Fano un dibattito-confronto sullo sport fanese e senigalliese
A relazionare l'assessore Gennaro Campanile
Il giorno venerdì 12 marzo presso il Liceo G.Nolfi di Fano, durante il periodo di autogestione, si è tenuto un corso presentato dall’assessore dello sport di Senigallia Gennaro Campanile, affiancato dal giovane tennista senigalliese Edoardo Diamantini, notevole il numero di persone presenti.
Questo corso avevo lo scopo di promuovere Senigallià come città dello sport, presentandola agli occhi dei ragazzi fanesi che dato l’interesse con il quale hanno partecipato al dibattito, hanno trovato molto interessante il discorso che ha visto l’assessore presentare Senigallia in tutte le sue eccellenze e qualità in ambito sportivo e turistico.
Campanile ha presentato tutte quelle che sono le strutture sportive presenti a Senigallia, evidenziandone la qualità e il gran numero di senigalliesi che ne fanno uso; inoltre ha promosso Senigallia come ‘’città turistica’’, citando eventi che già erano ben noti ai ragazzi fanesi, il Summer Jamboree in primis, evento acclamato a livello internazionale.
Nel finale il giovane tennista Edoardo Diamantini, che recentemente è stato partecipe della vittoria con la sua squadra, il T.T Senigallia, della seconda divisione del Torneo Giuseppucci, competizione molto stimata a livello regionale, ha concluso il dibattito parlando della sua esperienza tennistica e della situazione giovanile senigalliese, in ambito sportivo e sociale.
Durante il dibattito i ragazzi partecipi hanno espresso il loro parere sulla situazione fanese, l’assessore e Diamantini hanno trovato molto interessante il confronto tra le due realtà, fanese e senigalliese.
Nel finale i due sono stati ringraziati con un applauso che ha fatto molto piacere a entrambi, promettendo di organizzare altri dibattiti in altre località in futuro, sperando nella buona riuscita dei loro progetti.
da Rappresentanti Istituto Nolfi-Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!